Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Caos Serie A, Ulivieri: “Rinvio Juventus-Inter? Vi spiego il motivo. Sullo sfogo di Zhang vi dico che…”

Le polemiche intorno al mancato svolgimento di Juventus-Inter continuano a non placarsi: ecco le parole di Renzo Ulivieri, presidente dell'A.I.A.C

Mediagol8

Parla Renzo Ulivieri.

Le polemiche intorno ai sempre più frequenti rinvii dei match di Serie A, causa Coronavirus, sembrano non volersi placare. Sulla delicata questione, si è espresso l'ex calciatore e attuale presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, intervenuto ai microfoni di 'Rai Radio 1'. Tanti i temi trattati: dallo slittamento di Juventus-Inter fino alle parole di Steven Zhang.

"Perchè Juventus-Inter non si è giocata? Probabilmente a una delle due società non andava e hanno fatto questa scelta. Giocare a porte chiuse? No, perchè quando uno gioca in casa può essere uno svantaggio, ma queste cose secondo me si potevano mettere da parte per un momento", ha dichiarato Ulivieri lasciando così presagire interessi da parte di una delle due squadre coinvolte, o quello climatico per i nerazzurri, certamente interessati alla possibilità di poter disputare la gara in un cornice che di fatto sarebbe stata neutra, o quello economico, magari relativo all'incasso, per la Vecchia Signora.

Il presidente dell'A.I.A.C, si è poi pronunciato su quella che, a detta dello stesso, dovrebbe essere la linea guida da seguire in questo delicato momento di emergenza sanitaria: "Per non falsare il campionato le partite non vanno rimandate, vanno recuperate il prima possibile".

Chiosa finale sul duro e inaspettato sfogo social di Steven Zhang, patron dell'Inter e figlio di Jindong, fondatore dell’impero Suning: "Le parole di Zhang? Bhè, si è subito adeguato al nostro modo di parlare. Io l'ho presa come una cosa detta da uno che non conosce la nostra lingua, spero sia stato un errore di traduzione", ha concluso Ulivieri.