Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Calciomercato Palermo, tra acquisti e cessioni: quattro nomi per il futuro

Calciomercato Palermo, tra acquisti e cessioni: quattro nomi per il futuro

Il calciomercato del Palermo targato Dario Mirri entra nel vivo

⚽️

"Un difensore del Monopoli nel mirino".

Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo", puntando i riflettori sul calciomercato con cui dovrà essere rinforzata la compagine siciliana.

Dopo la conferma ufficiosa di Giacomo Filippi come allenatore del Palermo anche per la prossima stagione agonistica, è tempo di programmare al meglio la futura formazione rosanero. "L'allenatore del Palermo ritiene che per rinforzare la squadra occorrano un difensore centrale, un esterno sinistro, un centrocampista centrale, due trequartisti e un attaccante", si legge sul noto quotidiano.

Il club siciliano guarda in casa Monopoli. Nella sconfitta subita in Puglia alcuni calciatori della franchigia casalinga hanno impressionato la dirigenza rosanero. In particolare, "Eyob Zambataro, che è in prestito dall'Atalanta e ha messo insieme trentadue partite e cinque gol in campionato, Manuel Nicoletti, venti presenze in biancoverde, fino ad Abdoul Guiebre, 28 presenze, due gol e due assist in campionato", si legge. Quest'ultimo potrebbe sposarsi a meraviglia con il credo tattico del coach originario di Partinico potendo - per caratteristiche tecniche - rappresentare l'alter ego di Alberto Almici.

Nel reparto offensivo passerà, quasi, tutto dall'ipotetica cessione di Lorenzo Lucca ma nel frattempo inizia a circolare il nome di Jacopo Manconi, centravanti in forza all'AlbinoLeffe che ha realizzato diciotto gol in quarantadue partite, per l'attacco del Palermo.