Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, Filippi c’è: ecco da cosa passa la prossima stagione rosanero

Palermo, Filippi c’è: ecco da cosa passa la prossima stagione rosanero

Tempo di programmazione in casa Palermo: acquisti, cessioni e conferme

⚽️

"Il Palermo resta a Filippi, ora via al mercato".

Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", puntando i riflettori sulla conferma del tecnico originario di Partinico a capo della panchina rosanero.

I numeri e l'exploit sotto il profilo tattico, tecnico e psicologico non potevano che dare ragione all'ex secondo di Roberto Boscaglia. Una squadra rigenerata che ha fatto sognare i propri tifosi ai play off di Serie C. Giacomo Filippi sarà dunque, con ogni probabilità, l'allenatore del Palermo anche per la prossima stagione agonistica. Ed oltre allo score positivo che ha, di certo, influito nella decisione della società palermitana fa testo anche il pesante ingaggio di Boscaglia, ancora a libro paga. Condizione circostanziale ma degna di nota in quanto, difficilmente, Dario Mirri avrebbe potuto ingaggiare un nuovo coach.

Il primo summit tra la società siciliana e Filippi è stato positivo ma ha, semplicemente, aperto la strada ad una serie di incontri in cui si dovrà fattivamente programmare la prossima stagione agonistica. Dal ritiro alle incognite sul fronte calciomercato, con una delle poche certezze che inizia a prendere il nome di Filippi.

Cinque o sei sono le pedine che potrebbero dar quell'imprinting decisivo che è mancato al Palermo specialmente nella prima parte dell'annata calcistica appena trascorsa. In difesa potrebbe essere necessario l'acquisto di un difensore centrale specialmente nel caso in cui Ivan Marconi dovesse venir ceduto ad un altro club. Nella zona nevralgica del campo potrebbe servire un innesto che possa far rifiatare Ciccio De Rose, uomo chiave e di sostanza dell'ultimo scorcio del campionato del Palermo. Il rebus più grande resta il reparto offensivo: un centravanti dovrebbe arrivare a prescindere da cosa ha in serbo il futuro per Lorenzo Lucca ed Andrea Saraniti. In particolare, il gigante originario di Moncalieri è al centro dei riflettori di diversi club di Serie B e Serie A.

Un altro rebus passa dai tesserati in scadenza: ben undici nel 2022. Quest'ultimi potrebbero già avere la possibilità di accordarsi con una nuova società durante il prossimo gennaio.

Chi sembra essere in uscita è Martin che ha già salutato la Sicilia. "Crivello ha un accordo fino al 2024 ma il suo scarso utilizzo con Filippi non depone a suo favore", si legge sul Gds.

Nel frattempo, Tony Di Piazza ha versato nelle casse del club l'ultima tranche a pochi giorni dal suo recesso.