Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, ufficiale il ritorno di Ibrahimovic. L’attaccante svedese di nuovo in rossonero dopo 10 anni. Il comunicato del club

Ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, noto bomber ex Inter e Juventus, con la maglia del Milan. Le sue prime parole rilasciate sul sito ufficiale del club rossonero

Mediagol34

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan.

Arriva l'ufficialità da parte dei rossoneri in merito all'acquisto del campione svedese. Dopo settimane di insistenti contatti ecco il tanto atteso ritorno del classe '81 a Milano, città in cui ha lasciato il segno e non solo con i rossoneri, ma anche con l'Inter. Proprio il club guidato da Stefano Pioli si è espresso, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, sul nuovo approdo del noto bomber: "AC Milan comunica di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha raggiunto un accordo con il Club rossonero fino al termine di questa stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva. Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmö (Svezia) il 3 ottobre 1981, fa ritorno al Milan dopo aver scritto pagine importanti nella storia rossonera, collezionando, nelle stagioni 2010/11 e 2011/12, 85 presenze e 56 reti e contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista del diciottesimo Scudetto e della Supercoppa Italiana".

Non tardano infine ad arrivare le parole del diretto interessato, intervistato presso i canali ufficiali del Milan: "Sto tornando in un Club che rispetto enormemente e in una città che amo. Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi".

L'attaccante si troverà in quel di Milano giovedì 2 gennaio per sostenere i test medici necessari per concludere gli ultimi dettagli dell'accordo, per poi successivamente aggregarsi ai nuovi compagni di squadra per i primi allenamenti.