Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Calciomercato Atalanta, il sogno del baby Diallo: il gioiello ivoriano passa al Manchester United, cifre e dettagli

Risolte le pratiche burocratiche: Diallo pronto a vivere il sogno Premier League

Mediagol8

Amad Diallo ad un passo dal Manchester United.

Giovane, talentuoso e dal futuro assicurato. Questo l'identikit del trequartista ivoriano dell'Atalanta, accordatosi già da diverso tempo con la società britannica per il passaggio in Premier League. Il classe 2002 volerà nel Regno Unito grazie ad un accordo tra i due club pari a da 25 milioni di euro per l'acquisizione del suo cartellino, con in aggiunta ulteriori bonus per le prestazioni del giocatore modulati in seno all'intesa raggiunta tra le parti già la scorsa estate. Il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer sarebbe stato costantemente in contatto con lo stesso Diallo, monitorando costantemente l'evoluzione  dell'iter burocratico legato all'ottenimento passaporto italiano da parte del calciatore. Passaggio propedeutico, secondo le nuove direttive dopo la Brexiti, che ha giocato un ruolo decisivo al fine della positiva conclusione dell'operazione e del conseguimento di un permesso lavorativo necessario per approdare in Inghilterra.

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 19: General view of the Old Trafford Cricket Ground, home of Lancashire County Cricket Club on March 19, 2020 in Manchester, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Cinque annate condite da altrettante presenze e una sola rete quelle di Diallo in maglia Atalanta, pronto a concludere la sua avventura italiana ed iniziare un nuovo capitolo con la prestigiosa maglia del Manchester United. Quest'ultimo avrebbe battuto anche la concorrenza della Juventus, interessatasi al giocatore ma senza attuare mai un affondo decisivo per chiudere la trattativa. Diallo va dunque ad arricchire il reparto offensivo di Soalskjaer, offrendo un'altra preziosa alternativa al tecnico norvegese per un campionato lungo e difficoltoso come quello britannico. Adesso resta solo da capire come il giovane classe 2002 affronterà questa prestigiosa occasione, in attesa della sua ascesa nel panorama calcistico internazionale.