Bosnia-Italia, Mancini medita e Tonali sogna: il gioiello del Brescia in lizza per una maglia da titolare…

Bosnia-Italia, Mancini medita e Tonali sogna: il gioiello del Brescia in lizza per una maglia da titolare…

Stasera, l’Italia di Roberto Mancini sfida la Bosnia: Sandro Tonali, dopo l’esordio assoluto contro il Liechtenstein, spera in quello da titolare in azzurro

“Tonali forse si, Cistana ancora no. Aspettando il rientro di Balotelli, l’Italia comincia a programmare il futuro centellinando il made in Brescia”.

Apre così l’odierna edizione di ‘Brescia Oggi’. Già qualificata e con il primo posto al sicuro, stasera l’Italia, di scena a Zenica contro la Bosnia proverà a portare a casa l’ennesimo successo, per aggiungere punti e gloria a una Nazionale che fin qui ha viaggiato a punteggio pieno nel proprio cammino verso Euro2020. 

Bosnia-Italia, azzurri a Zenica per il ranking e per la gloria: i dubbi di Mancini e la missione della squadra….

Assodata la presenza di Gigio Donnarumma in porta, con Bonucci-Acerbi al centro della difesa ed Emerson terzino sinistro. A centrocampo Jorginho playmaker, Barella incursore. In attacco il ‘Gallo’ Belotti titolare con Bernardeschi e Insigne sulle ali. Restano ancora da assegnare due maglie: come laterale di difesa, Florenzi e Di Lorenzo sono quasi alla pari, con il giallorosso leggermente favorito e Izzo a giocare il ruolo del terzo incomodo. In mediana, il gioiello del Brescia, Sandro Tonali, contende il posto a Nicolò Zaniolo, che nella visione manciniana è più mezz’ala che ala o trequartista.

Bosnia-Italia, Mancini: “Vogliamo vincere, match importante al di là della classifica. Belotti…”

D’altra parte, il commissario tecnico azzurro non potrà contare sull’apporto degli infortunati Stefano Sensi e Marco Verratti, per cui, le possibilità di vedere il classe 2000 in campo con la maglia da titolare non sono del tutto vane. La qualificazione già ottenuta, inoltre, consentirà a Roberto Mancini di effettuare più di un esperimento in formazione. Per la sfida, in programma alle ore 20.45 allo Stadio “Bilino Polje”, il Ct ha ancora un paio di dubbi che scioglierà soltanto questa mattina dopo l’allenamento di rifinitura. Nel frattempo, Tonali, che, dopo l’esordio assoluto contro il Liechtenstein, è pronto a quello da titolare in azzurro, continua a sognare un’altra chance.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy