Bosnia-Italia, Mancini: “Vogliamo vincere, match importante al di là della classifica. Belotti…”

Le parole del commissario tecnico azzurro alla vigilia della sfida contro la Nazionale bosniaca, valida per le qualificazioni a Euro 2020

L’Italia ha già centrato la qualificazione a Euro 2020, ma gli Azzurri hanno l’obiettivo di chiudere il girone a punteggio pieno.

Il commissario tecnico, Roberto Mancini, vuole continuare a rendere orgogliosi i tifosi italiani e arrivare al meglio all’impegno Europeo della prossima estate. Il ct azzurro, intervenuto in conferenza stampa, si è proiettato alla sfida di venerdì sera contro la Bosnia alla quale seguirà il match di lunedì contro l’Armenia che si disputerà al “Renzo Barbera“.

“Domani è più probabile che parta titolare Belotti, poi abbiamo un paio di dubbi: uno sulla fascia destra in difesa e l’altro a centrocampo. Decideremo domattina. Faremo del nostro meglio perché anche noi vogliamo vincere come loro e sicuramente sarà una bella partita. Quindi vedremo alla fine chi sarà stato più bravo, per batterci però dovranno giocare bene. È una partita molto importante al di là della classifica, affrontiamo una squadra di giocatori tutti tecnicamente bravi, che sono anche fisici e veloci. Se non si sono qualificati è perché qualche partita l’hanno giocata al 50% mentre contro di noi giocheranno al 200%. Sarà un bel test, che ci permetterà di migliorarci come squadra e lo sarà anche per i giovani che scenderanno in campo”.

Roberto Mancini si è anche soffermato sulle avversarie affrontate del girone ammettendo come la mancata qualificazione ottenuta da Pjanic & Co sia stata una sorpresa in assoluto.

“Avevamo tutti dei dubbi sul gruppo, pensavamo che Bosnia e Finlandia avevano le possibilità per giocarsi le qualificazioni. Per me è più forte la Bosnia, ma la Finlandia ha dimostrato di essere più brava e più continua. Quindi una possibilità per loro può essere la Nations League. Sarà comunque una bella partita, non avendo niente da perdere giocheranno sicuramente per vincere e sarà una gara interessante”.

VIDEO Bosnia-Italia, dentro la tana di Dzeko: ecco la bolgia che attende gli azzurri di Mancini

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy