Quasi tutto pronto per Croazia-Spagna. Il match - valido per la finale di Nations League - è in programma alle ore 20.45 allo Stadion Feijenoord "De Kuip" di Rotterdam.


croazia-spagna
Croazia-Spagna, probabili formazioni: titolare Brozovic, De la Fuente con Morata
La nazionale di Dalic ha staccato il pass per la finalissima dopo aver superato l'Olanda di Koeman ai tempi supplementari per due a quattro. Le squadra di De la Fuente ha, invece, avuto la meglio sull'Italia di Mancini grazie al gol di Joselu a due minuti dallo scadere del tempo regolamentare (due a uno il finale).
Punterà su un 4-3-3Dalic per provare a contenere la Roja con Pasalic, Kramaric e Ivanusec a comporre il tandem offensivo. De la Fuente, salvo sorprese, farà affidamento su un 4-2-3-1 con Asensio, Gavi e Olmo alle spalle di Morata.
Al termine dei 90' minuti, in caso di parità, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno) e qualora l'equilibrio dovesse perdurare si batteranno i calci di rigore.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-SPAGNA
—CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Vida, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Ivanusec. Ct: Dalic. A disposizione: Ivusic, Labrovic, Erlic, Sosa, Barisic, Stanisic, Majer, Vlasic, Beljo, Petkovic, Musa.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Merino, Rodri; Asensio, Gavi, Olmo; Morata. Ct: De la Fuente. A disposizione: Kepa, Raya, Nacho, Fran Garcia, Navas, Zubimendi, Fabian, Canales, Rodrigo, Pino, Ansu Fati, Joselu.
ARBITRO: Zwayer (Germania).
ASSISTENTI: Lupp-Achmuller (Germania).
IV UOMO: Kruzliak (Slovacchia).
VAR: Fritz (Germania).
ASS. VAR: Jablonski (Germania), Attwell (Inghilterra).
DOVE VEDERE CROAZIA-SPAGNA
—Croazia-Spagna, finale di Nations League, è in programma alle ore 20.45 allo Stadion Feijenoord "De Kuip" di Rotterdam e sarà visibile in diretta su Sky Sport Football (203) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA