Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview

Brasile-Serbia, le probabili formazioni: Neymar sfida Vlahovic. C’è Milinkovic-Savic

Brasile
La preview del big match dell'ultima gara della prima giornata dei Mondiali 2022

Mediagol ⚽️

Allo stadio Iconico di Losail si affronteranno alle 20.00 (ora italiana) Brasile e Serbia, una delle sfide più attese di questa apertura dei campionati Mondiali in Qatar. Le "stelle" non mancano in entrambe le formazioni, in una gara che promette spettacolo specialmente ai tifosi neutrali. Questo giovedì si chiude il primo giro del torneo, con tutte le formazioni che faranno il rispettivo esordio nella giornata odierna.

Il Brasile punta inevitabilmente alla conquista del trofeo, guidato da Neymar Jr. L'unico dubbio del tecnico verdeoro Tite resta il centravanti, con a disposizione due opzioni, entrambe provenienti dalla Premier League, ovvero Richarlison e Gabriel Jesus. L'ex Manchester City potrebbe partire dalla panchina, favorendo l'inserimento dal primo minuto dell'attuale attaccante del Tottenham. Largo sulla destra spazio a Raphinha, esterno che sta lasciando il segno a Barcellona. Le corsie basse sono dipinte di bianconero, con Alex Sandro e Danilo che partiranno titolari. In difesa spazio alla coppia Thiago Silva-Marquinhos.

La Serbia negli ultimi anni ha visto fiorire talenti dai cartellini importanti, tra tutti Dusan Vlahovic. L'attuale centravanti della Juventus è una certezza per il commissario tecnico Stojkovic, con il probabile tandem composto dall'ex Fiorentina e Mitrovic, bomber d'esperienza del Newcastle. Restando in tema Juventus, sembra che Kostic sia costretto a dare forfeit per la gara inaugurale. C'è tanta Serie A in questa Serbia, che scenderà in campo con entrambi i fratelli Milinkovic-Savic. Inoltre, quasi certe le presenze di Milenkovic e di Lukic, rispettivamente della Fiorentina e del Torino.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.00:

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite

SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Mladenovic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct. Stojkovic