Parola a Luciano Spalletti. Alla vigilia del match in programma all’Olimpico tra Italia e Macedonia del Nord, prima delle due partite in cui gli azzurri si giocheranno una buona fetta di qualificazione al prossimo Europeo, il Ct della nazionale ha parlato ai microfoni di "Sky Sport".
nazionali
Spalletti: “Serve Italia all’altezza della sua storia. Chiesa? Un riferimento”
"Siamo professionisti e con queste partite scriviamo la nostra storia. Ci siamo preparati benissimo, ho una squadra buonissima a disposizione e quindi siamo fiduciosi avendo un telaio da cui ripartire".
Su Chiesa: "Con lui a disposizione l'Italia guadagna in tanti aspetti . Sa saltare l'avversario, sa fare gol e ha questi strappi importanti. La personalità è di altissimo livello e per la Nazionale è un riferimento".
L'Italia non può permettersi passi falsi e il ct lo sa: "Anche se il nostro percorso insieme è stato breve, abbiamo portato a casa delle cose buone. In Macedonia del Nord potevamo fare meglio, ma anche con una vittoria là il percorso sarebbe rimasto uguale perché a Wembley abbiamo incontrato un'ottima Inghilterra. Ora serve una Nazionale all'altezza della propria storia, con carattere forte e portando avanti la nostra idea di calcio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA