Brasile femminile, Marta: “Questa Nazionale ha un futuro, ragazze il calcio ha bisogno di voi!”

Brasile femminile, Marta: “Questa Nazionale ha un futuro, ragazze il calcio ha bisogno di voi!”

L’appello dell’attaccante verdeoro che ha recentemente battuto il record di reti siglate in un Mondiale appartenuto precedentemente a Klose

Prosegue il Mondiale femminile con il Brasile che si è dovuto arrendere alla Francia (2-1 d.t.s) e abbandonare di conseguenza la manifestazione iridata agli ottavi di finale.

La Nazionale verdeoro si è presentata al torneo come una delle protagoniste, ma non è riuscita a superare le padrone di casa nonostante la presenza in rosa di una calciatrice del livello di Marta.

L’attaccante sudamericana, che proprio recentemente ha ottenuto il record di reti segnate in un Mondiale, al termine del match ha lanciato un appello a tutte le donne che sono innamorate del calcio femminile.

“Volevo sorridere e piangere di allegria, ma invece voglio dire che bisogna piangere e faticare all’inizio per poter poi sorridere alla fine. Bisogna credere nel futuro di questa nazionale che comunque deve lavorare e sacrificarsi sempre di più. QuestaQueste ragazze devono credere in loro stesse, non ci saranno sempre una Formiga, una Marta o una Christiane. Il calcio femminile ha bisogno di voi per sopravvivere e sorridere alla fine”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy