serie a

Napoli, Lippi incorona Gattuso: “Saprà farsi valere e i tifosi lo apprezeranno, dispiace per Ancelotti”

L'ex commissario tecnico dell'Italia, campione del Mondo nel 2006, ha detto la sua in merito all'approdo sulla panchina azzurra dell'ex centrocampista di Milan e Nazionale

Mediagol77

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli.

L'ex tecnico del Milan è subentrato all'esonerato Carlo Ancelotti e nel pomeriggio di mercoledì è stato presentato ufficialmente alla stampa. Contratto di 18 mesi per "Ringhio Star", come è stato battezzato subito dal presidente De Laurentiis, che ha già guidato il primo allenamento e adesso vuole stupire patron e società. Sulla scelta del club partenopeo si è espresso il ct campione del Mondo, Marcello Lippi, che ha commentato l'approdo di Gattuso sulla panchina azzurra attraverso le colonne de 'La Gazzetta dello Sport'.

"Con lui ho vinto e di lui posso dire: qualsiasi cosa faccia, tecnico o dirigente, avrà successo. Fa parte di una schiera di giocatori e uomini eccezionali. Saprà farsi valere e farsi apprezzare dai tifosi e dispiace per Carlo Ancelotti, che ha una carriera eccezionale. Ma la vita non è fatta solo di alti, ci sono anche i bassi. È un caro amico, ha 10 anni meno di me e avrà tempo per ottenere altri risultati eccellenti altrove".