notizie

Milan, senti Baresi: “Gattuso ha ragione, ma l’esclusione dall’Europa League non sarebbe la fine del mondo”

Milan, senti Baresi: “Gattuso ha ragione, ma l’esclusione dall’Europa League non sarebbe la fine del mondo”

L'ex rossonero Franco Baresi ha avvertito gli uomini di Gattuso: "Lavorare concentrati come se l'EL fosse garantita, ma..."

Mediagol23

Ancora qualche giorno di attesa prima di capire se sarà o meno Europa League, il Milan di Gennaro Gattuso prosegue il lavoro a Milanello per non farsi trovare impreparata a qualsiasi evenienza.

Giovedì il Tas di Losanna si pronuncerà in merito al ricordo dei rossoneri dopo che l'UEFA li ha esclusi per una stagione dalle coppe europee, nello specifico quest'anno dall'Europa League conquistata con sacrificio e sudore in campo. Testa al campo sì, ma è anche prevedibile come i pensieri dei giocatori riuniti nel ritiro dei Diavoli siano rivolti anche a quello che potrebbe essere un crocevia fondamentale della stagione. Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera Franco Baresi, ex rossonero, ha giustificato gli uomini di Gattuso: "Non posso biasimare i giocatori se si lasciano distrarre dai fatti extra-campo. Capitava anche a me. Ma ha ragione Gattuso a dire che fino a giovedì devono lavorare e correre come se la partecipazione all’Europa League fosse garantita. Se alla fine i giudici decideranno per l’esclusione non è finito il mondo. Si dovranno concentrare sul campionato”.