Nel ricordo di Diego.
notizie
Maradona, il ricordo di Caniggia: il post su Instagram dell’ex Roma per commemorare Diego
Claudio Caniggia ricorda Diego Armando Maradona
La purezza del gesto tecnico, la classe infinita del calciatore per eccellenza, il pallone incollato tra i piedi: Diego Armando Maradona. Il venticinque novembre scorso la scomparsa del Pibe de Oro, un lutto accettato a fatica nel mondo del calcio e non solo. A distanza di diverso tempo però, continua il cordoglio per il giocatore che ha fatto innamorare intere generazioni di questo sport. Claudio Caniggia ha scelto di commemorare su Instagram i propri momenti di gloria con la maglia dell'Albiceleste, vissuti insieme al compagno e amico Maradona.
Nel video pubblicato dall'ex attaccante di River Plate e Roma sono presenti le immagini dei Mondiali di Italia90 ed anche la calda accoglienza in terra argentina riservata alla squadra di Carlos Bilardo dopo il secondo posto conquistato nello stivale. Il video è accompagnato da diversi momenti iconici di Caniggia e Maradona con la Nazionale come il gol del Hijo del Viento contro il Brasile agli ottavi di finale giocati a Torino.
Secondo quanto riportato da La Nacion, Caniggia avrebbe anche ricordato, pochi giorni prima, la sua esperienza all'Atalanta e il suo gol con la Roma, il giorno dell'esordio nella capitale di Francesco Totti, che sarebbe poi diventato uno dei più grandi idoli del calciatore argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA