Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Lecco, la Serie B è di nuovo a rischio: il comunicato del club sul ricorso al TAR

Lecco
Il Lecco del presidente Di Nunno verso l'esclusione dalla Serie B. Il club farà ricorso davanti al TAR: la nota
⚽️

Un'estate caldissima in sede di giustizia sportiva. La sentenza emessa dal Collegio di Garanzia del Coni ha già suscitato polemiche e varie correnti di pensiero. Ad oggi, non v'è ancora certezza sull'effettivo lotto di partecipanti al campionato cadetto. Il verdetto di ieri boccia il ricorso dell'esclusa Reggina e premia quindi il Brescia, ripescato dopo la retrocessione in Lega Pro, accolto invece il ricorso del Perugia, con il Lecco che dopo aver conquistato sul campo la promozione rischia di non poter disputare il campionato di Serie B 2023-2024.

In merito a quanto accaduto ieri sera, il club del patron Di Nunno ha diramato un cominciato ufficiale sul ricorso al TAR:

"La società Calcio Lecco 1912 comunica di voler proseguire l'iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

La Società, assistita dagli Avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di Serie B 2023/24.

La Calcio Lecco 1912 crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione.

Restiamo grati ai nostri tifosi, ai nostri giocatori a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso, assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile".

tutte le notizie di