Torna ad accendersi il calciomercato del Lecco dopo la sentenza positiva del TAR: da Broh al nuovo direttore sportivo fino a Cortinovis. Ecco il punto sulla sessione estiva del club del patron Di Nunno
Il Lecco è in Serie B, accolto il ricorso al TAR. Il club lombardo, che ha guadagnato la promozione vincendo i playoff di Serie C, era stato escluso per non aver rispettato certe scadenze nell'iscrizione in cadetteria. La parola fine non è ancora stata scritta sulla vicenda, in quanto dovrà pronunciarsi ancora il Consiglio di Stato. Il Perugia proverà in tutti i modi a strappare la riammissione, così come il Brescia. Nel frattempo, il club del patron Di Nunno deve accelerare in sede di calciomercato. Domenico Fracchiolla sarà - con ogni probabilità - nuovamente il direttore sportivo del Lecco (indiscrezione di Nicolò Schira). C’è l'enorme bisogno di costruire una formazione all’altezza della cadetteria e dopo aver operato sul piano dei giovani adesso bisognerà fare molto altro.
Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" primo nome sulla lista per la zona nevralgica è quello di Jérémie Broh. Il centrocampista ivoriano ha un contratto in essere con il Palermo FC fino al 2025, ma è sul mercato, di conseguenza, una sua cessione sarebbe ben gradita tra le parti di Viale del Fante. Centrocampista moderno, duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il classe 1997 è dotato di buona corsa e discreta tecnica, l’inserimento e il recupero palla sono le sue qualità migliori. Broh ha totalizzato in Serie B ben 65 presenze in carriera, condite da un gol e 5 assist, con le maglie di Cosenza, Padova e Palermo. Rappresenterebbe una figura importante per l'organico neopromosso di Luciano Foschi.