Il Lecco è in Serie B, accolto il ricorso al TAR. Il club lombardo, che ha guadagnato la promozione vincendo i playoff di Serie C, era stato escluso per non aver rispettato certe scadenze nell'iscrizione in cadetteria. La parola fine non è ancora stata scritta sulla vicenda, in quanto dovrà pronunciarsi ancora il Consiglio di Stato. Il Perugia proverà in tutti i modi a strappare la riammissione, così come il Brescia. Nel frattempo, il club del patron Di Nunno deve accelerare in sede di calciomercato. Domenico Fracchiolla sarà - con ogni probabilità - nuovamente il direttore sportivo del Lecco (indiscrezione di Nicolò Schira). C’è l'enorme bisogno di costruire una formazione all’altezza della cadetteria e dopo aver operato sul piano dei giovani adesso bisognerà fare molto altro.
SERIE B
Lecco, la B si avvicina: nuovo ds e obiettivo Broh dal Palermo. Pista Cortinovis…
Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" primo nome sulla lista per la zona nevralgica è quello di Jérémie Broh. Il centrocampista ivoriano ha un contratto in essere con il Palermo FC fino al 2025, ma è sul mercato, di conseguenza, una sua cessione sarebbe ben gradita tra le parti di Viale del Fante. Centrocampista moderno, duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il classe 1997 è dotato di buona corsa e discreta tecnica, l’inserimento e il recupero palla sono le sue qualità migliori. Broh ha totalizzato in Serie B ben 65 presenze in carriera, condite da un gol e 5 assist, con le maglie di Cosenza, Padova e Palermo. Rappresenterebbe una figura importante per l'organico neopromosso di Luciano Foschi.
Rimanendo sul fronte entrante anche il quotidiano denominato "Il Giorno" ha importanti novità per quanto concerne il Lecco. La squadra lombarda - infatti - pare aver chiuso per altri due colpi: Brayan Boci, esterno sinistro proveniente dalla Primavera del Genoa e Alessandro Cortinovis, centrocampista duttile, di proprietà dell'Atalanta, reduce da una discreta stagione al Cosenza. Quest'ultima, una pista già calda nel mese di luglio e che adesso pare in via di chiusura. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA