Roma messa sotto scacco, siamo soddisfatti. Partita pazzesca in un derby atipico, senza pubblico.
serie a
Lazio-Roma, Immobile: “Il derby ci dà una carica in più, siamo una grande squadra. Tifosi? Abbiamo sentito la vicinanza”
L'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, autore del primo gol nel derby contro la Roma
L'autore del primo gol biancoceleste nel derby contro la Roma, Ciro Immobile, ha commentato il successo per 3-0, ai microfoni di Lazio Style Radio. Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante biancoceleste dopo il successo nel derby dell'Olimpico.
"È stata una vittoria pazzesca, una partita giocata ai massimi livelli e dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi. I tifosi devono esserlo di noi e questa è la cosa più importante. È stato un derby atipico senza pubblico, davvero strano, ma la carica che ci hanno dato a Formello è stata importante, abbiamo sentito la loro vicinanza. Il derby era importante per noi anche per la classifica e abbiamo dato una risposta da grande squadra. Adesso festeggiamo dentro lo spogliatoio e con le famiglie, non possiamo farlo con i tifosi ed è dura. Resta una partita pazzesca, in tutto e per tutto. Abbiamo messo sotto scacco una squadra che stava facendo molto bene, siamo soddisfatti. La Lazio è una squadra che deve stare in alto, abbiamo perso qualche punto perché abbiamo approcciato le partite in modo sbagliato. Il derby ci dà una carica in più anche dal punto di vista mentale, dovevamo dare una spinta in più al nostro campionato. Prima della partita ero sereno, il derby ti dà emozioni forti e l'ansia ti toglie energia, per questo è fondamentale restare calmi. Sapevo come fare male alla Roma e i miei compagni mi hanno aiutato. Potevo fare anche più di una rete ma a volte arrivavo stanco. La mie rete è arrivata grazie a una grande giocata di Lazzari, che ci ha creduto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA