La Juventus espugna l'Arechi di Salerno, in rimonta, con i gol di Iling-Junior e Dusan Vlahovic. Un successo importantissimo per la Vecchia Signora, che resta a meno due dall'Inter capolista. L'allenatore bianconero, ai microfoni di Dazn, ha commentato la prova dei suoi ragazzi, al cospetto dell'ostica Salernitana di FilippoInzaghi, fanalino di coda della Serie A. Di seguito, le sue parole:
SERIE A
Salernitana-Juventus, Allegri: “Nel complesso buona partita, sfruttiamo Vlahovic”
"Siamo realisti, abbiamo una squadra come l'Inter davanti che sta facendo un campionato importante. Vincere qui era importante per mantenere la distanza dal quinto posto. Abbiamo 14 punti di vantaggio, vuol dire 5 partite. Iniziano a essere tante. Un passo alla volta, ora giovedì abbiamo la coppa, dobbiamo raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Sarebbe bello. Recuperiamo e pensiamo alla prossima. tiamo bene fisicamente, siamo cresciuti nella serenità nel giocare nelle difficoltà. La Salernitana ha fatto un'ottima gara, difensivamente ha concesso poco o niente. Buone traiettorie, se perdi l'attimo diventa difficile. Nel complesso la partita è stata buona nonostante fossimo sotto. ma la cosa che non va bene è quando prendi gol con nello stesso modo, la sensazione è che ogni volta che ci buttano la palla in area ci possono far gol, dobbiamo lavorare su questo. Siamo peggiorati nella fase difensiva. La vittoria è stata importante, però bisogna guardare anche quello che è peggiorato. Ci sono dei momenti in cui la squadra dà la sensazione di essere vulnerabile. Vlahovic? Dobbiamo sfruttarlo ancora meglio: in questo momento è in fiducia, lavora tutti i giorni per migliorare le situazioni tecniche. Possiamo migliorare in termini di punti fatti? Facciamo un passettino alla volta, dobbiamo pensare a goderci questa vittoria, ora ci sono i quarti di finale contro il Frosinone, è una gara che va interpretata nel migliore dei modi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA