Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

Juventus, De Ligt replica a Kluivert: “Pentito di aver scelto il club bianconero? La verità è…”

Matthijs De Ligt replica spiccatamente alle recenti dichiarazioni di Patrick Kluivert e ribadisce piena convinzione in merito alla scelta professionale compiuta in estate: l'ex Ajax vuole imporsi e vincere con la maglia della Juventus

Mediagol0

Primo scorcio di stagione tra alti e bassi e lo scotto del noviziato nel calcio italiano

Il talento ex Ajax Matthijs DeLigt ha approcciato con qualche comprensibile difficoltà la sua nuova avventura professionale con la Juventus di Maurizio Sarri. Il calciatore olandese ha lasciato intravedere le sue notevoli potenzialità sul piano squisitamente tecnico, mostrando contestualmente ampi margini di miglioramento sul piano tattico e dell'applicazione mentale.

Dal ritiro della Nazionale olandese il nuovo acquisto della Juventus ha voluto rispondere per le rime al connazionale Patrick Kluivert, ad oggi responsabile del settore giovanile del Barcellona, che aveva ipotizzato un repentino pentimento di DeLigt in merito alla sua scelta di vestire la maglia bianconera.

Dopo dei primi mesi difficili e un inizio di campionato più complicato del previsto, Matthijs De Ligt sembra adesso migliorare di giorno in giorno e ribadisce il proprio entusiasmo in merito alla propria scelta estiva. "Non sono affatto pentito di aver scelto la Juventus". Il baby talento olandese ha inoltre aggiunto ai microfoni di Voetbal Primeur: "Si dicono e si scrivono tante cose e se a parlare è uno come Kluivert la cosa può sembrare vera, ma la sua non è altro che una supposizione. Ci sono sempre tante attenzioni quando il tuo cartellino viene acquistato per così tanti soldi. Dopo la mia prima partita contro il Napoli la situazione è peggiorata. Ma in realtà ora faccio passi avanti in ogni partita, apprezzo il supporto dei miei compagni, dei tifosi e sono contento. Quando arrivi in questo club dall'Ajax, pensi: 'oh, Ronaldo, Buffon, Bonucci, Chiellini... ma se ci giochi per due mesi sparisce tutto e poi sono solo compagni di squadra e cari amici".