Il suo futuro poteva essere in Italia, invece Jean-Clair Todibo approderà in Liga, al Barcellona.
serie a
Calciomercato Juventus, beffa Todibo: il talento francese sceglie il Barcellona
Il giovane difensore classe '99 del Tolosa, oggetto dei desideri della Juventus, ha scelto di sposare la causa blaugrana: fondamentale l'intervento di Eric Abidal
I blaugrana, infatti, sarebbero riusciti a battere la concorrenza serrata di diverse società (tra cui il Napoli) e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca. Il difensore classe '99 del Tolosa, nonostante la giovane età e le poche presenze collezionate (appena dieci) nel massimo campionato, può già contare su un numero esoso di estimatori. Il suo nome, d'altra parte, era finito in cima alla lista dei desideri della Juventus, di fatto beffata nelle ultime ore dalla società catalana.
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Todibo avrebbe scelto di sposare la causa blaugrana anche grazie alla decisiva opera di convincimento di Eric Abidal, connazionale del calciatore e dirigente del Barcellona.
Il club di Josep Maria Bartomeu non dovrà versare alcuna cifra nelle casse del Tolosa, poiché il giocatore - che nella stagione in corso ha messo un segno una rete in occasione della sfida contro il Rennes - non ha ancora firmato un contratto da professionista. Il Barcellona, dunque, dovrà soltanto pagare il parametro FIFA di formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA