Calciomercato, Juventus attenta! Il Barcellona piomba su Bentancur per il dopo Rakitic. Il Napoli e Fabian Ruiz…

Calciomercato, Juventus attenta! Il Barcellona piomba su Bentancur per il dopo Rakitic. Il Napoli e Fabian Ruiz…

A poche settimane dal mercato invernale, il Barcellona vuole ingaggiare qualche talento della Serie A e tra questi non mancano Bentancur e Fabian Ruiz

Il Barcellona si sta muovendo in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.

La prima mossa sarebbe quella di sostituire Ivan Rakitic, attualmente ai margini dei piani del club blaugrana e del tecnico Ernesto Valverde, con un calciatore di elevato spessore tecnico dopo lo scontro tra il calciatore croato e la società e la rivelazione che il centrocampista stesso ha fatto a mezzo stampa: “Mi hanno tolto il pallone e sono triste”, sono state le sue parole. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il Barcellona vorrebbe ingaggiare qualche talento che milita attualmente in Serie A per rinforzare il reparto.

Juventus, Bentancur: “Voglio vincere tutto con questo club e ho un sogno nel cassetto…”

In cima alla lista dei possibili candidati sembra esserci proprio Rodrigo Bentancur, interno di centrocampo di proprietà della Juventus che fino ad ora ha collezionato cinque partite da titolare e ben 266 passaggi riusciti, rivelandosi uno dei pochi a riuscire a padroneggiare quella parte di campo molto combattuta. L’uruguaiano, inoltre, lo scorso giugno, ha prolungato il contratto che lo lega al club bianconero per altre cinque stagioni, firmando fino al 2024. Un rinnovo che gli permetterà di percepire una somma superiore ai due milioni di euro netti annui.

Juventus, ufficiale: Rodrigo Bentancur rinnova fino al 2024. I dettagli

Già in estate, l’ex Boca Juniors era finito nel mirino dalla società spagnola ma, per volontà di Maurizio Sarri, è rimasto a giocare in quel di Torino, guadagnandosi la fiducia del coach bianconero e acquisendo un ruolo importante nello scacchiere tattico nella formazione piemontese. Attualmente il suo valore si aggira attorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Barça sarebbe disposta a versare. Per questo motivo, i blaugrana potrebbero avanzare un’offerta allettante già nelle prossime settimane. Difficile ipotizzare, però, che Sarri e la Juventus possano lasciarlo libero di trasferirsi in Spagna. Ragion per cui, in cima alle preferenze del Barcellona vi sarebbe anche il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz.

Tuttavia, il giocatore spagnolo, che piace al Real Madrid, oltre ad essere stato cercato in estate dal club di Josep Maria Bartomeu, difficilmente lascerà gli azzurri: il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, non sarebbe disposto a cederlo per meno di 100 milioni di euro. Infine, Saúl Ñíguez dell’Atletico Madrid sarebbe l’alternativa.

Calciomercato Napoli, pressing blancos su Fabian Ruiz: il Real Madrid punta lo spagnolo, l’offerta…

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy