La Juventus vince la Coppa Italia 2020/21.
serie a
Atalanta-Juventus, Chiesa: “Finale intensissima, Buffon una leggenda. Tifosi? Premio per gli sforzi fatti”
Le parole dell'attaccante della Juventus, Federico Chiesa, a margine del successo maturato in Coppa Italia contro l'Atalanta
Dopo un primo tempo opaco, la squadra di Pirlo gioca una ripresa di spessore e riesce a battere l’Atalanta grazie a un gol di Chiesa al 73’ - servito da Kulusevski - che vale la Coppa Italia. Un successo commentato al triplice fischio proprio dall'attaccante ex Fiorentina, intervenuto ai microfoni di "Rai Sport".
"E' stata una finale intensissima. Dobbiamo dare merito all'Atalanta che ha fatto una grandissima finale, ma la Juve in questo ha tanta esperienza. Anche stasera lo abbiamo dimostrato portando a casa il trofeo. Siamo rientrati in campo con tanta intensità contro un'Atalanta che in genere accelera. Oggi lo abbiamo fatto noi e abbiamo vinto".
Sull'addio di Buffon: "Prima della partita ho detto a Gigi che ha vinto tanti trofei anche con mio padre ed era l'ora di vincerne uno insieme. Ci siamo riusciti e non so descrivere quello che provo. Si capisce la leggenda che è Buffon e ci mancherà tantissimo".
Sul ritorno del pubblico: "E' stato bellissimo per tutti. Per quelli che in questi mesi hanno sofferto. Noi calciatori siamo protetti ma ci sono persone fuori che hanno sofferto e stano soffrendo. E' un premio per gli sforzi fatti in questi mesi difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA