Il nuovo Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del primo successo in campionato contro il Pisa. Sabato 24 agosto, alle ore 20:30, fra le mura delle "Cetilar Arena", i rosanero affronteranno la squadra di Filippo Inzaghi nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta per 1-0 rimediata sul campo del Brescia lo scorso weekend, preceduta dalla vittoria conquistata in Coppa Italia contro il Parma grazie alla rete siglata da Roberto Insigne. Mentre i padroni di casa sono reduci dal pari casalingo in rimonta per 2-2 contro lo Spezia.


PISA-PALERMO, 2ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Al cospetto della compagine toscana - che dovrà fare a meno del solo Tomas Estevez - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, il giovane portiere Francesco Di Bartolo, Jacopo Segre, Fabio Lucioni e Alfred Gomis. Se il centrocampista è sulla via del recupero e potrebbe tornare a disposizione in occasione della prossima gara contro la Cremonese, l'esperto estremo difensore dovrà restare fermo ai box per diversi mesi dopo la lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, che punterà sul solito 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Nedelcearu e Nikolaou comporranno con ogni probabilità il tandem di centrali difensivi; Diakité e uno tra Pierozzi e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio ancora una volta a Gomes (o Saric), Blin e Ranocchia. In avanti, Insigne e Di Francesco con Brunori (in vantaggio su Henry) a completare il reparto. Anche Inzaghi cambierà poco rispetto alla gara d'esordio. Davanti a Semper, ecco Calabresi (o Bonfanti), Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo spazio a Jevsenak e Marin, mentre sulle fasce agiranno rispettivamente Tourè e Beruatto. In attacco, alle spalle di Bonfanti, l'ex Palermo Moreo e Tramoni.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA-PALERMO:
FORMAZIONI
PISA
PALERMO
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Filippo Inzaghi
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Adrian Semper
Arturo Calabresi
Antonio Caracciolo
Simone Canestrelli
Idrissa Tourè
Zan Jevsenak
Marius Marin
Pietro Beruatto
Matteo Tramoni
Stefano Moreo
Nicholas Bonfanti
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Ionut Nedelcearu
Dimitris Nikolaou
Kristoffer Lund
Claudio Gomes
Alexis Blin
Filippo Ranocchia
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Panchina
Ballottaggi
Gomes - Saric 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO – CARRARESE: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
