Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia di riscatto e dei tre punti contro il Mantova. Domenica 16 febbraio, alle ore 15:00, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", i rosanero affronteranno la squadra di Davide Possanzini nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. La compagine siciliana, dunque, tornerà in campo dopo il pareggio rimediato lo scorso weekend sul campo dello Spezia, preceduta da due sconfitte interne di fila contro Pisa e Reggiana. Nono posto e trentuno i punti conquistati fin qui, frutto di otto successi, sette pareggi e ben dieci sconfitte. Palermo attualmente fuori dalla zona playoff, con l'ottavo posto occupato dal Cesena che dista due punti. Sono ventotto, invece, i punti messi in cassaforte dagli ospiti, che occupano il quindicesimo posto, reduci da due ko consecutivi contro Sassuolo e Modena, preceduti dal pareggio contro la Sampdoria.


PALERMO-MANTOVA, 26ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Contro il Mantova, nel dettaglio, mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, salvo sorprese, Alfred Gomis, Francesco Di Bartolo, Francesco Di Mariano, Roberto Insigne e Thomas Henry. Mentre Possanzini dovrà fare a meno di Mattia Aramu, Cristiano Bani ed Erik Panizzi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore: l'ex Sassuolo dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-5-2.
Davanti ad Audero, Baniya, Magnani e Ceccaroni comporranno la linea difensiva; Lund e uno tra Diakitè e Pierozzi agiranno, invece, da esterni alti sulle rispettive corsie. Blin, schermo davanti la retroguardia, con Segre e Ranocchia intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, Pohjanpalo al fianco di capitan Brunori, con Le Douaron pronto a subentrare a partita in corso. Intanto, si è allungata la lista dei diffidati in casa rosanero. Dopo la sfida contro lo Spezia, infatti, anche Brunori è entrato ufficialmente in diffida.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-MANTOVA:
FORMAZIONI
PALERMO
MANTOVA
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Alessio Dionisi
Allenatore
Davide Possanzini
In campo
Emil Audero
Rayyan Baniya
Giangiacomo Magnani
Pietro Ceccaroni
Salim Diakitè
Jacopo Segre
Alexis Blin
Filippo Ranocchia
Kristoffer Lund
Joel Pohjanpalo
Matteo Brunori
Marco Festa
Tommaso Maggioni
Fabrizio Brignani
Stefano Cella
Simone Giordano
Simone Trimboli
Salvatore Burrai
Davide Bragantini
Leonardo Mancuso
Francesco Ruocco
Davis Mensah
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
