Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia di riscatto e dei tre punti contro la Sampdoria. Domenica 24 novembre, alle ore 17:15, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", i rosanero affronteranno la squadra di Andrea Sottil nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. La compagine siciliana, dunque, tornerà in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, preceduta dal pareggio rimediato sul campo del Frosinone e dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella. Gli ospiti, invece, sono reduci da due ko di fila contro Brescia e Pisa.
PALERMO-SAMPDORIA, 14ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Contro della compagine blucerchiata, mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Alfred Gomis, Alexis Blin e Dario Saric, mentre tornerà a disposizione Rayyan Baniya. Diverse le assenze anche in casa Samp, con Sottil che dovrà fare a meno di Ravaglia, Veroli, Vieira, Ricci, Girelli, Coda, Borini e Bereszynski. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore: l'ex Sassuolo punterà ancora una volta sul 4-3-3 o ci sarà spazio per uno stravolgimento tattico?
Se Dionisi riproporrà il 4-3-3, davanti a Desplanches, Nikolaou e uno tra Baniya e Nedelcearu comporranno il tandem di centrali difensivi; Ceccaroni e uno tra Diakitè e Pierozzi agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Segre, Gomes e uno tra Verre e Ranocchia. In avanti, Insigne e Di Francesco larghi dovrebbero formare il tridente con Henry terminale offensivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SAMPDORIA:
FORMAZIONI
PALERMO
SAMPDORIA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Alessio Dionisi
Allenatore
Andrea Sottil
In campo
Sebastiano Desplanches
Niccolò Pierozzi
Rayyan Baniya
Dimitris Nikolaou
Pietro Ceccaroni
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Valerio Verre
Roberto Insigne
Thomas Henry
Federico Di Francesco
Marco Silvestri
Lorenzo Venuti
Simone Romagnoli
Alessandro Riccio
Nikolas Ioannou
Melle Meulensteen
Alessandro Bellemo
Leonardo Benedetti
Gennaro Tutino
Estanislau Pedrola
Antonino La Gumina
Panchina
Ballottaggi
Baniya - Nedelcearu 50% - 50%
Verre - Ranocchia 50% - 50%
Venuti - Depaoli 60% - 40%
Bellemo - Yepes 70% - 30%
Benedetti - Akinsamiro 50% - 50%