Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del secondo successo di fila in campionato contro il Cosenza. Domenica 1 settembre, alle ore 20:30, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", i rosanero affronteranno la squadra di Massimiliano Alvini nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo cinque giorni dopo la vittoria conquistata in casa della Cremonese, preceduta da due sconfitte di fila rimediate sui campi di Brescia e Pisa. Mentre gli ospiti sono reduci dallo 0-0 casalingo contro lo Spezia, preceduto dalla sconfitta col Mantova ed il successo contro la Cremonese.


PALERMO-COSENZA, 4ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Al cospetto della compagine calabrese - che dovrà fare a meno di Sgarbi e Gyamfi - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, oltre al giovane portiere Francesco Di Bartolo, Fabio Lucioni e Alfred Gomis, anche Ryyan Baniya, Valerio Verre e Stredair Appuah (trauma distorsivo alla caviglia sinistra). I primi due, invece, sono stati sottoposti ad indagini strumentali che hanno evidenziato, rispettivamente, una lesione al soleo della gamba destra per il difensore e una lesione al retto femorale sinistro per il centrocampista. Fuori ancora Dario Saric per scelta tecnica e motivazionale. Torna a disposizione Ionut Nedelcearu, prima chiamata per il neo-acquisto Jeremy Le Douaron.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, che punterà con ogni probabilità sul solito 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Ceccaroni e Nikolaou dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Gomes, Blin (in vantaggio su Segre) e Ranocchia. In avanti, Insigne e Di Francesco con Brunori a completare il trio d'attacco. Pochi cambi anche per Alvini. Davanti a Micai, ecco Venturi, Camporese e Caporale. A centrocampo spazio a Kourfalidis (in vantaggio su Charlys) e Florenzi, mentre sulle fasce agiranno rispettivamente Ciervo e D'Orazio. In attacco, Kouan a supporto del duo Mazzocchi-Fumagalli.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-COSENZA:
FORMAZIONI
PALERMO
COSENZA
4-3-3
Modulo
3-4-1-2
Alessio Dionisi
Allenatore
Massimiliano Alvini
In campo
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Pietro Ceccaroni
Dimitris Nikolaou
Kristoffer Lund
Claudio Gomes
Alexis Blin
Filippo Ranocchia
Roberto Insigne
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Alessandro Micai
Michael Venturi
Michele Camporese
Alessandro Caporale
Riccardo Ciervo
Christos Kourfalidis
Aldo Florenzi
Tommaso D’Orazio
Christian Kouan
Tommaso Fumagalli
Simone Mazzocchi
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
