Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del terzo successo in campionato contro il Cesena. Sabato 21 settembre, alle ore 15:00, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", i rosanero affronteranno la squadra dell'ex Michele Mignani nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend sul campo della Juve Stabia, preceduta dal pareggio casalingo contro il Cosenza e il successo in casa della Cremonese. Mentre gli ospiti, neopromossi, sono reduci dal pari casalingo contro il Modena, preceduto da due vittorie contro Carrarese e Catanzaro e due sconfitte contro Sassuolo e Spezia.


PALERMO-CESENA, 6ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Contro i bianconeri - che con ogni probabilità dovranno fare a meno di Tommaso Berti - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, i portieri Francesco Di Bartolo e Alfred Gomis, oltre a Valerio Verre, Fabio Lucioni e Alexis Blin, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. Ma non solo; assenti anche Federico Di Francesco e Kristoffer Lund a causa di un sovraccarico muscolare, mentre torna tra i convocati Ryyan Baniya.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, pronto a puntare ancora una volta sul solito 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Ceccaroni e Nikolaou dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Diakité e Pierozzi agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Segre, Gomes e Ranocchia. In avanti, il possibile esordio dal primo minuto di Le Douaron (in ballottaggio con Insigne) con Di Mariano e Brunori a completare il trio d'attacco. Michele Mignani, invece, schiererà i suoi con un 3-4-2-1, con Pisseri tra i pali. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Curto, Ciofi e Mangraviti. In mezzo al campo ecco Calò e Bastoni, sugli esterni agiranno Adamo e Donnarumma. In attacco fiducia a Shpendi, supportato da Antonucci e Kargbo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-CESENA:
FORMAZIONI
PALERMO
CESENA
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Alessio Dionisi
Allenatore
Michele Mignani
In campo
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Pietro Ceccaroni
Dimitris Nikolaou
Niccolò Pierozzi
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Filippo Ranocchia
Jeremy Le Douaron
Matteo Brunori
Francesco Di Mariano
Matteo Pisseri
Marco Curto
Andrea Ciofi
Massimiliano Mangraviti
Emanuele Adamo
Giacomo Calò
Simone Bastoni
Daniele Donnarumma
Augustus Kargbo
Mirko Antonucci
Cristian Shpendi
Panchina
Ballottaggi
Brunori - Henry 70% - 30%
Ceccaroni - Baniya 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
