Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del secondo successo in campionato contro la Juve Stabia. Sabato 14 settembre, alle ore 15:00, fra le mura amiche dello Stadio "Romeo Menti", i rosanero affronteranno la squadra di Guido Pagliuca nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, preceduta dal pareggio casalingo contro il Cosenza e la vittoria conquistata in casa della Cremonese. Mentre la Juve Stabia, neopromossa e capolista a quota otto punti insieme a Pisa e Spezia, è reduce dallo 0-0 contro il Frosinone, preceduto dal successo con il Mantova.


JUVE STABIA-PALERMO, 5ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Al cospetto delle Vespe - che dovranno fare a meno dello squalificato Francesco Folino - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, oltre al giovane portiere Francesco Di Bartolo, Fabio Lucioni e Alfred Gomis, anche Ryyan Baniya e Valerio Verre, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. Dovrebbe tornare a disposizione Dario Saric, out contro Cremonese e Cosenza per scelta tecnica e motivazionale.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, pronto a puntare sul solito 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Nikolaou e uno tra Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Diakité e Pierozzi dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie, con Lund che potrebbe partire dalla panchina. Novità in mezzo al campo, dove con ogni probabilità troverà spazio dal primo minuto Segre (in vantaggio su Blin) con Gomes e Ranocchia. In avanti, il possibile esordio dal primo minuto di Le Douaron con Di Francesco con Brunori (in ballottaggio con Henry) a completare il trio d'attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVE STABIA-PALERMO:
FORMAZIONI
JUVE STABIA
PALERMO
3-4-1-2
Modulo
4-3-3
Guido Pagliuca
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Demba Thiam
Marco Ruggero
Marco Bellich
Marco Varnier
Cristian Andreoni
Giuseppe Leone
Davide Buglio
Romano Floriani Mussolini
Nicola Mosti
Leonardo Candellone
Andrea Adorante
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Ionut Nedelcearu
Dimitris Nikolaou
Niccolò Pierozzi
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Filippo Ranocchia
Jeremy Le Douaron
Matteo Brunori
Federico Di Francesco
Panchina
Ballottaggi
Segre - Blin 70% - 30%
Le Douaron - Insigne 70% - 30%
Brunori - Henry 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
