Il Palermo targato Alessio Dionisi a caccia del primo successo in campionato contro la Cremonese. Martedì 27 agosto, alle ore 20:30, fra le mura dello Stadio "Zini", i rosanero affronteranno la squadra di Giovanni Stroppa nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025. Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo tre dopo le due sconfitte di fila rimediate sui campi di Brescia e Pisa, preceduta dalla vittoria conquistata in Coppa Italia contro il Parma grazie alla rete siglata da Roberto Insigne. Mentre i padroni di casa sono reduci dalla vittoria in extremis firmata Franco Vazquez contro la Carrarese.


CREMONESE-PALERMO, 3ª GIORNATA SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI
Al cospetto della compagine lombarda - che dovrà fare a meno di Bonaiuto e dello squalificato Pickel - mister Dionisi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, oltre al giovane portiere Francesco Di Bartolo, Fabio Lucioni e Alfred Gomis, anche Dario Saric (per scelta tecnica) e Ionut Nedelcearu. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Abbadia San Salvatore, che punterà con ogni probabilità sul solito 4-3-3.
Davanti a Desplanches, Nikolaou e uno tra Diakité, Ceccaroni e Peda comporranno il tandem di centrali difensivi; se Dionisi sceglierà l'ex Ternana per sostituire Nedelcearu, Pierozzi e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, spazio a Gomes, Blin e Ranocchia. In avanti, Di Mariano o Appuah potrebbe prendere il posto di Insigne, con Di Francesco e uno tra Brunori ed Henry (con l'ex Verona in vantaggio) a completare il reparto. Cambi anche per Stroppa. Davanti a Fulignati, ecco Antov, Ravanelli e Bianchetti. A centrocampo spazio a Collocolo, Castagnetti e uno tra Vandeputte e Johnsen, mentre sulle fasce agiranno rispettivamente Barbieri (o Zanimacchia) e Sernicola. In attacco, possibile il ritorno dal primo minuto di Vazquez al fianco di De Luca.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-PALERMO:
FORMAZIONI
CREMONESE
PALERMO
3-5-2
Modulo
4-3-3
Giovanni Stroppa
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Andrea Fulignati
Valentin Antov
Luca Ravanelli
Matteo Bianchetti
Tommaso Barbieri
Michele Collocolo
Michele Castagnetti
Dennis Johnsen
Leonardo Sernicola
Franco Vazquez
Manuel De Luca
Sebastiano Desplanches
Salim Diakité
Pietro Ceccaroni
Dimitris Nikolaou
Kristoffer Lund
Claudio Gomes
Alexis Blin
Filippo Ranocchia
Francesco Di Mariano
Thomas Henry
Federico Di Francesco
Panchina
Ballottaggi
Collocolo - Majer 70% - 30%
Johnsen - Vandeputte 50% - 50%
Vazquez - Bonazzoli 50% - 50%
Di Mariano - Appuah 50% - 50%
Henry - Brunori 50% - 50%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO CALCIO

LIVE SERIE B, PALERMO-BRESCIA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, PALERMO-MANTOVA: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

LIVE SERIE B, SPEZIA-PALERMO: SEGUI LA DIRETTA TESTUALE
