notizie

Coppa Italia, Amoruso: “Atalanta favorita, alla Fiorentina serve la partita perfetta”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Diego Della Valle (L) and Andrea Della Valle during the French anthem during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on November 22, 2015 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'ex difensore dei viola ha parlato della gara contro la Dea, semifinale di ritorno della Coppa Italia

Mediagol52

Tutto pronto per la sfida dello stadio Atleti Azzuri d'Italia.

Tra pochi minuti l'Atalanta e la Fiorentina si affronteranno nella sfida valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: dopo lo spettacolare 3 a 3 dell'andata, i due club si daranno battaglia per tentare di conquistare un posto in finale, dove ad attendere la vincitrice ci sarà la Lazio che ieri sera ha trionfato con il Milan grazie al gol di Joaquin Correa.

Ad analizzare le dinamiche della gara è intervenuto Lorenzo Amoruso, ex difensore del club toscano, che ai microfoni di Radio Bruno ha ricordato la storica finale giocata proprio contro la Dea nel lontano 1996 e vinta dalla Fiorentina: "Quando si parla di Coppa Italia e Atalanta tornano sempre in mente bellissimi ricordi. La finale del ’96 è un pezzo della mia vita e parte della storia della Fiorentina, qualcosa di unico per un ragazzo che arrivava da Bari come me a quei tempi. Il campo non in perfette condizioni potrebbe aiutarci, perché loro amano molto andare avanti giocando la palla. L’occasione di stasera è più unica che rara, non capita tutti gli anni di andare a giocarsi una finale. La Fiorentina, in passato, ha dimostrato di sapersela giocare a viso aperto con tutti, ma dovrà fare la partita perfetta. Non basterà limitare l’Atalanta, altrimenti si rischiano le brutte figure. L’Atalanta è favorita, più per il suo modo di giocare che per il risultato dell’andata. I viola dovranno sfruttare al meglio il contropiede. Visita dei Della Valle? Si sono fatti vedere quando i buoi sono già scappati".