notizie

Calciomercato Fiorentina, il consiglio di Toni: “Pradé, prendi Ribery!”

L'ex centravanti ha rivelato di aver consigliato l'ex ala del Bayern Monaco al ds dei viola

Mediagol52

La grande suggestione di mercato della Fiorentina.

Al termine della scorsa stagione la Fiorentina ha raggiunto la salvezza soltanto all'ultima giornata di campionato, risultato decisamente negativo visti i risultati delle stagioni precedenti. L'evento più significativo dell'estate viola è stato senza alcun dubbio l'addio dei Della Valle, che hanno ceduto le quote del club a Rocco Commisso. L'imprenditore italo-americano ha subito creato un ottimo rapporto con i suoi nuovi tifosi, riportando in città alcuni uomini significativi nella storia del club e portando a termine alcuni colpi importanti, come quello di Kevin-Prince Boateng e Erick Pulgar.

Negli ultimi giorni alla Fiorentina è stato accostato il nome di un top player europeo, che potrebbe rendere pazzesco la prima sessione di calciomercato della gestione Commisso: si tratta di Franck Ribery, che dopo dodici stagioni ha deciso di lasciare il Bayern Monaco senza però dire addio al calcio giocato. L'esterno francese è dunque attualmente svincolato, e potrebbe essere attratto dalla prospettiva di giocare in serie A per la prima volta nella sua carriera. A parlare di tale possibilità è intervenuto Luca Toni, ex della Fiorentina e compagno di squadra di Ribery ai tempi della sua esperienza con i bavaresi, che nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Violanews ha rivelato di aver consigliato il francese a Daniele Pradè, direttore sportivo del club toscano.

Queste le sue dichiarazioni: "Sinceramente quando ho fatto l’in bocca al lupo a Pradè, quando è tornato alla Fiorentina, glielo dissi: 'Guarda che c’è Franck che è senza contratto'. Lui mi ha detto che è un grande giocatore, che sarebbe rimasto il sogno: 'Vediamo'. Poi non so se sono andati avanti o no nella trattativa. Franck è un giocatore importante, che è abituato a vincere, forte e che ha ancora voglia di giocare: penso che chiunque lo comprerà – o lo prenderà – farà un grande affare".

tutte le notizie di