Quasi tutto pronto per Basilea-Fiorentina. Il ritorno della semifinale di Conference League è in programma alle ore 21.00 al "St. Jakob-Park". Si riparte dall'uno a due dell'andata con gli svizzeri, sulla carta, favoriti per staccare il pass per l'ultimo atto della nota competizione.
basilea-fiorentina
Basilea-Fiorentina, probabili formazioni: Italiano vuole la finale, Cabral titolare
La squadra di Italiano è uscita sconfitta dal match d'andata a causa del gol in pieno recupero di Amdouni che completato la rimonta dopo l'iniziale gol del vantaggio firmato da Cabral. Ragion per cui la formazione di Vogel ha a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale di Conference League. Missione remuntada, dunque, per la Fiorentina che con una qualsiasi vittoria con un gol di scarto porterebbe ai supplementari la semifinale.
LEGGI ANCHE
Il Basilea è reduce da una pesante sconfitta rimediata in campionato contro il St. Gallen per sei a uno. Un ko che ha complicato i piani di Augustin e compagni in chiave qualificazione alle prossime competizioni europee. Nell'ultimo turno di Serie A la Viola ha, invece, trovato una vittoria che mancava dallo scorso 30 aprile (Fiorentina-Udinese 2-0).
Basilea in campo con un 3-5-2 con Augustin e Amdouni a comporre il tandem d'attacco titolare. Italiano risponde con un 4-2-3-1 e schiera Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez alle spalle del grande ex Cabral.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BASILEA-FIORENTINA
—BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. Allenatore: Vogel.
A disposizione: Salvi, De Mol, Essiam, Vogel, Frei, Novoa, Millar, Kade, Males, Sene, Fink, Zeqiri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Venuti, Terzic, Ranieri, Bianco, Igor, Duncan, Castrovilli, Barak, Kouame, Saponara, Brekalo, Jovic, Sottil.
ARBITRO: Sanchez (Spagna).
ASSISTENTI: Cabanero-Prieto (Spagna).
IV UOMO: Soto Grado (Spagna).
VAR: De Burgos (Spagna).
ASS. VAR: Munuera (Spagna).
DOVE VEDERE BASILEA-FIORENTINA IN TV
—Basilea-Fiorentina, ritorno della semifinale di Conference League, è in programma alle ore 21.00 al St. Jakob-Park di Basilea e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio (202) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
© RIPRODUZIONE RISERVATA