Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Vicepresidente FIFA: “Ammonizione a chi sputa? Stiamo valutando. Nuove regole per gli agenti. Sul ritorno di Boban”

MOSCOW, RUSSIA - JUNE 13:  CONCACAF President Victor Montagliani speaks during the 68th FIFA Congress at Moscow's Expocentre on June 13, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Victor Montagliani, vicepresidente della FIFA e presidente della CONCACAF, su alcuni tra i temi più caldi riguardanti la ripresa e le nuove regole

Mediagol34

La parola a Victor Montagliani.

Il vicepresidente della FIFA e presidente della CONCACAF, concessosi per un'intervista a Radio Sportiva, ha trattato diverse tematiche, partendo dalle parole del centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic: "Ha dichiarato proprio quello che vuoi sentire da un calciatore. Lui è un atleta, vuol giocare, ma queste decisioni non sono mie o sue, e nemmeno della squadra o della Liga, sono del Governo e della Sanità spagnola, sono loro a dover parlare prima che noi possiamo dire la nostra sulla ripartenza e come ripartire".

NUOVE REGOLE - "Ammonizione per chi sputa? Il potere decisionale sulla modifica delle regole del gioco è dell'IFAB di cui faccio parte: quella del cartellino giallo per chi sputa in campo visto il momento è una raccomandazione che stiamo valutando, una decisione da prendere a breve, a me pare un suggerimento positivo. Procuratori? Abbiamo già approvato delle regolamentazioni per il prossimo anno sugli agenti. È stata una cosa su cui tutti, club, ECA, Leghe e Federazioni, si sono trovati d'accordo. Queste sono regole necessarie per dare una governance e una trasparenza al mercato che ormai non c'era più".

BOBAN - "Non so se tornerà, queste sono decisioni di Zvone che è un grande amico. È stato stato un grande giocatore ed è una gran persona, con un cuore gigantesco: gli auguro il meglio. So che sta bene, ha una mentalità fortissima, gli mando un grande abbraccio".

MONDIALE PER CLUB - "La FIFA lo ha rimandato per aiutare UEFA, CONMEBOL e CONCACAF a riposizionare Europeo, Copa America e Gold Cup posticipati per la pandemia. È un calendario complicato, decideremo nei prossimi mesi se farlo nel 2022, 2023 o 2024, ancora non lo so. È una decisione già presa dal Consiglio della FIFA con la Cina che è il Paese ospitante, il Mondiale per club comunque ci sarà".