Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA

Nikolaou: “Ecco mio ruolo, Brunori super. Gol al Barcellona, Motta e Serie A…”

Palermo calcio
L'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol dal nuovo difensore del Palermo, Dimitrios Nikolaou, dal ritiro estivo di Livigno
Mediagol ⚽️

Prestanza atletica, fisicità, doti tecniche di rilievo, tempismo e capacità di lettura, carisma ed abilità nel gioco aereo. Dimitrios Nikolaou è stato tra i protagonisti della salvezza dello Spezia di D'Angelo nello scorso torneo cadetto, tanto da destare le attenzioni in sede di calciomercato di numerosi club di categoria superiore, Torino in primis. Bravo il Palermo a bruciare sul tempo la qualificata concorrenza e convincere il jolly difensivo greco a sposare la causa del club targato City Football Group. Di seguito le dichiarazioni dell'ex Olimpyakos nel corso dell'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it.

"Mio ruolo? Io sono un difensore centrale e gioco a sinistra, lì mi sento bene e fare il mio massimo. Un attaccante che mi ha fatto soffrire in Serie B? L’abbiamo noi in squadra: Matteo Brunori. Poi ce ne sono altri, ma Matteo mi ha messo seriamente in difficoltà e l’ho detto anche a lui. Il boato del Barbera per Palermo-Spezia al gol di Stulac? A parte il gol straordinario, ricordo che lo stadio è esploso. Ma anche prima del rischio d’inizio, quando siamo entrati in campo per il riscaldamento, abbiamo visto  già 25.000 persone. Il Barbera è uno stadio importantissimo, anche in vista di una possibile Serie A. Ci sono sempre 30.000 persone che ti possono dare no una mano, ma anche due. Elia e Mateju mi hanno già parlato di Palermo, tutti mi hanno parlato bene di Palermo, è una città bellissima, una piazza importante. Top e flop della mia carriera? Un giorno racconterò ai miei figli il gol siglato in Champions League contro il Barcellona, è stato un momento magico. Uno di quelli a cui ripensi e dici: ‘No, non è possibile’. Il momento peggiore è stato sicuramente la retrocessione in Serie B con lo Spezia. Se mi aspettavo l’exploit in panchina di Thiago Motta? Sì, è un ‘Diez’. Lui cerca sempre di costruire un gruppo importante, da lì parte tutto. La sua forza è questa, ti entra dentro, abbiamo fatto bene per questo. Un messaggio a Soleri e Aurelio? Ho già parlato con loro, vanno in una piazza importante e sono tutti e due forti. Troveranno una squadra importante, gli auguro il meglio per questa stagione. Ai tifosi voglio dire di essere sempre così come sono e di stare sempre al nostro fianco nel bene e nel male e alla fine speriamo di festeggiare tutti insieme".

tutte le notizie di