notizie

Empoli, Brignoli: “Voglio tornare in Serie A, sono qui per restare. Il gol con il Benevento…”

PALERMO, ITALY - MARCH 28: Alberto Brignoli of Palermo in action during a training session at Stadio Renzo Barbera on March 28, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le prime dichiarazioni dell’estremo difensore ex Palermo Alberto Brignoli da nuovo giocatore dell’Empoli

Mediagol22

Alberto Brignoli è un nuovo giocatore dell’Empoli.

L’estremo difensore, dopo l’addio al calcio dei professionisti del Palermo e la conseguente concessione dello svincolo d’ufficio ai tesserati, ha trovato spazio al club toscano.

Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione, il portiere ha parlato della scelta di accasarsi agli azzurri e dei suoi obiettivi: Empoli è una piazza che fa calcio da anni e che ha grandi ambizioni, l’ho scelta perché voglio tornare in Serie A. Era il mio obiettivo anche lo scorso anno, ma per demeriti nostri e questioni extracalcistiche non ci siamo riusciti. Punto a vincere il campionato e a rimanere qui anche in Serie A. Non credo nella fortuna, se l’Empoli ci ha voluto è perché abbiamo dimostrato qualcosa. Ho fatto tutte le categorie dalla Serie D fino alla Juventus, ci sono stati anche demeriti miei nel mio girovagare. Ho voglia di fermarmi, l’ambiente è quello giusto. Il gol contro il Milan mi ha dato molto a livello di popolarità e sul fronte dei tifosi, è stata certamente una gioia immensa. E’ stato però difficile rifarmi una credibilità da portiere. Ero a Benevento e siamo retrocessi senza nemmeno giocare una partita, sono cambiate tantissime cose. Qui ci sono persone prima ancora che professionisti. Il gruppo è determinato, chi è rimasto ha voglia di tornare subito di sopra. Ci stanno trasmettendo i giusti valori. Dobbiamo fare come un ciclista in salita, andare avanti e non voltarsi indietro per tagliare per primi il traguardo”.