L'ex tecnico del Palermo, Silvio Baldini, protagonista dell'esaltante promozione in B del club rosanero un paio di stagioni fa con un'inarrestabile cavalcata tra seconda parte di regular season e dominanti playoff in Lega Pro, non ha avuto un impatto proficuo nell'avvio della sua nuova avventura professionale sulla panchina del Crotone. Da quando è subentrato a Lamberto Zauli sulla panchina dei pitagorici, il coach di Massa Carrara non è riuscito ad invertire, in termini di prestazioni e risultati, il trend negativo della formazione calabrese. Appena tre punti in quattro gare, frutto dell'unica vittoria ottenuta sul campo del Messina, a fronte di tre sconfitte maturate al cospetto di Foggia, Giugliano allo Scida e Monterosi. Proprio il flop di ieri contro la compagine laziale ha suscitato grande amarezza e delusione in casa Crotone, con Baldini particolarmente scorato in sede di conferenza stampa post match e che contempla anche l'ipotesi di rassegnare le dimissioni, nonostante l'incondizionata fiducia ed il massimo sostegno mostrati da dirigenza e proprietà nei suoi confronti.
CRISI CROTONE
Crotone, amarezza Baldini: “Figure umilianti, non voglio essere io il problema”
" Quella di stasera contro il Monterosi è una partita che ti umilia e offende, ti mette nella condizione di capire che quello che stai facendo non viene recepito dalla squadra. E che sembra che invece di aiutarla la metti in difficoltà. Sono molto dispiaciuto di questo, anche perché la società si è sempre schierata dalla mia parte. I calciatori del Crotone sono bravi ragazzi, che si allenano bene durante la settimana ma poi in partita non riescono a proporre nulla di quello su cui lavoriamo, né a mostrare gli attributi che guardando queste prestazioni sembra non esistano nel nostro vocabolario. E per il rispetto che nutro nei loro confronti voglio approfondire il discorso, perché non voglio essere io il problema. E soprattutto non voglio andare incontro a figure del ca…o per rispetto nella mia professione e di tutti i tifosi del Crotone che vengono allo stadio ed hanno riposto fiducia nella mia persona e nelle mie parole. Domani valuteremo con calma con la dirigenza e la proprietà quale sarà la soluzione migliore da prendere affinché il Crotone possa affrontare nel migliore dei modi queste sei partite. Chiaro che così non si può andare avanti...”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA