Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Assostampa e Ussi, solidarietà a Mediagol: “Offese travalicano diritto libertà di espressione”

"Esprimiamo ferma condanna e allo stesso tempo ribadiamo che i giornalisti palermitani continueranno a fare il loro lavoro senza farsi intimidire“

Mediagol8

Dopo l’Ordine dei Giornalisti, anche Assostampa e la sezione palermitana dell'Unione Stampa Sportiva Italiana hanno espresso solidarietà nei confronti di Mediagol in seguito alle nuove gravi offese e minacce da parte di esponenti del tifo organizzato.

"Tutte le opinioni e le critiche sono ammesse in una società democratica, ma le offese travalicano il diritto alla libertà di espressione. Tanto più quando sono rivolte a testate giornalistiche che esercitano il diritto di informazione nei confronti della pubblica opinione", hanno detto il segretario dell'Assostampa Palermo Giuseppe Rizzuto e il presidente di Ussi Palermo Valerio Tripi.

"Esprimiamo ferma condanna e allo stesso tempo ribadiamo che i giornalisti palermitani continueranno a fare il loro lavoro senza farsi intimidire. Chiediamo alle Forze dell'ordine di vigilare e alla società Palermo calcio di non sottovalutare questi atti che sembrerebbero provenire da esponenti di gruppi organizzati della tifoseria rosanero", hanno concluso.

tutte le notizie di