serie b

LIVE Perugia-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Perugia-Palermo, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

13/01/2023 - 12:45
CONFERENZA STAMPA

- 13 gen

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 13 gen

"Centrocampo? Voglio valutare determinate situazioni, sono i ragazzi che mi mettono in difficoltà. Ho chiesto alla società di alzare il livello dei giocatori perché è importante valutare anche nei cambi. Il problema di Stulac ci ha messo nelle condizioni di dover rivedere determinate circostanze anche in ottica mercato. Sto comunque valutando diverse opzioni in vista del Perugia"

- 13 gen

"Saric? Ho un rapporto chiaro e diretto con Dario. A prescindere dall'integrazione tecnico-tattica c'è voluto del tempo per averlo al meglio dal punto di vista fisico. È un giocatore importante per noi e già dal ritiro di Roma l'ho visto carico sotto ogni aspetto. Che partita mi aspetto a Perugia? Dobbiamo mantenere la squadra corta. Abbiamo lavorato dal punto di vista tattico sugli aspetti dove loro sono bravi per spostare gli equilibri della gara dalla nostra parte e colpirli"

- 13 gen

"Riduzione della rosa? Sono ragazzi che hanno trovato possibilità di giocare e che non avevano trovato spazio. Adesso valuteremo al meglio chi in entrata alzerà l'asticella. Attitudini e caratteristiche dei giocatori potranno anche cambiare le soluzioni tattiche, ma le valuteremo strada facendo"

- 13 gen

"Cosa ci vuole per fare bene a Perugia? Calciomercato e sosta non devono fuorviare le nostre menti. Il numero dei nostri giocatori deve alzare maggiormente la nostra concentrazione. L'ho vista negli occhi dei ragazzi. Mi aspetto una grande prestazione a prescindere dagli stimoli di mercato o dal lungo stop"

- 13 gen

"Orihuela? Un percorso simile a quello di Claudio Gomes. Viene da un periodo di inattività dovuto ai Mondiali. Ne riconosciamo attitudini e qualità. Deve lavorare dal punto di vista atletico e tattico. Floriano? Ringrazio Roberto per quello che ha dato in questi mesi, ha avuto l'opportunità di avvicinarsi a casa ed è giusto dare il meglio possibile ai nostri calciatori. È stato fondamentale. Soleri, Vido e l'attacco? Vedremo il mercato cosa presenterà"

- 13 gen

"Bettella? A Brescia ha stretto i denti. A Roma abbiamo gestito questa situazione, oggi ha fatto il suo primo allenamento in gruppo. Viene da un percorso dove comunque ha avuto modo di lavorare in un certo modo. Stulac? Ha iniziato una terapia e capiremo come reagirà per avere una certezza sui tempi di recupero. Buttaro? La lesione al piede è stata molto dolorosa. C'è un'evoluzione positiva. Abbiamo la speranza e la sensazione che abbia reagito bene alle terapie per tornare fra circa una settimana a lavorare con il gruppo"

- 13 gen

"Il Perugia ha cambiato allenatore, ma è lo stesso mister che ha iniziato il campionato. Le ultime dieci partite loro presentano dati importanti, continui sotto l'aspetto prestazionale e dei risultati. Hanno cambiato tanto, così come abbiamo cambiato tanto anche noi. Abbiamo cose da migliorare ed integrare giocatori che arriveranno. Sono consapevole della forza dei ragazzi che partiranno a Perugia"

- 13 gen

"Il Perugia è una squadra aggressiva e dinamica. All'andata l'abbiamo orientata dalla nostra parte, ma abbiamo visto che squadra è. Abbiamo fatto due settimane positive sia a Roma, sia in città. Sappiamo che dopo le soste non abbiamo fatto bene, ma siamo consapevoli del fatto di aver lavorato bene. Siamo sotto numero, però abbiamo consapevolezza delle nostre potenzialità"

- 13 gen

"Tutino e Verre sono giocatori importanti. Mi aspetto che la prossima settimana qualche operazione venga chiusa. Azzi? Ha fatto una scelta diversa che rispettiamo. Valutiamo calciatori che siano in egual misura competitivi"

- 13 gen

"Ripresa del campionato e difficoltà di disponibilità? È stata una valutazione fatta con la società su come sviluppare la rosa e su come affrontare il mercato. Vogliamo alzare il livello complessivo ed avere meno giocatori di movimento nella rosa. Ci prendiamo la responsabilità di questa valutazione, ma durerà poco questa emergenza"

- 13 gen

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 13 gen

Alle ore 12:45 il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, interverrà in conferenza stampa in vista del match contro il Perugia, in scena sabato 14 gennaio allo Stadio "Renato Curi". La gara, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, è in programma alle ore 14:00

tutte le notizie di