serie c
LIVE Acr Messina-Palermo, la conferenza stampa di mister Filippi: segui la diretta
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Giacomo Filippi alla vigilia della sfida Acr-Messina-Palermo: segui la diretta testuale
- 3 set
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER FILIPPI
- 3 set
"Ho letto che l'Acr Messina ha cambiato 25 giocatori senza tenerne neanche uno: vuol dire che ha deciso di partire da zero. La preparazione della partita è la stessa, dobbiamo portarla dalla nostra parte per portare a casa il massimo. Mercato? Abbiamo colmato tutte le caselle libere, adesso abbiamo doppioni per tutti i reparti con 22 giocatori che giorno per giorno dovranno giocarsi il posto. Perrotta? Sta bene e si è allenato con il Bari a pieno regime. E' un giocatore esperto e navigato, in breve tempo capirà i nostri meccanismi. Sa come giochiamo e cosa vogliamo da lui".
- 3 set
"E' normale che lavoriamo sugli errori commessi in partita, li attenzioniamo e facciamo vedere ai ragazzi dove bisogna migliorare. Serve insistere sulle cose negative per renderle positive. Le avversarie? A me interessa il mercato che abbiamo fatto noi, sono stati raggiunti tutti gli obiettivi. Non sono abituato a guardare in casa altrui, vedremo solo nel corso della stagione chi avrà lavorato meglio. La cosa da migliorare e su cui insistere e l’aggressione continua sul portatore di palla per non dare possibilità di manovra. Il Messina è un'ottima squadra allenata benissimo. Hanno dei punti di forza e dei punti di debolezza che dobbiamo essere bravi a sfruttare".
- 3 set
"Perrotta? Lo cercavamo da tempo sia per caratteristiche tecniche, sia fisiche. Siamo completi in tutte le caselle e andrà a fare la coppia con Marconi. Fella? Fino ad oggi è subentrato poiché la sua condizione fisica non era al livello di quella del resto del gruppo. Sta lavorando per mettersi a regime e lo abbiamo visto molto meglio rispetto alle settimane precedenti. Lo vogliamo avere al 100% perché può far saltare il banco in ogni momento".
- 3 set
"Esuberi? Non rientrano nel progetto tecnico, sono stato chiaro sin da subito. Purtroppo non hanno trovato sistemazione e andiamo avanti così. Non sono nella mia lista tecnica a prescindere se siano o no tra i convocati, ho fatto delle scelte e non posso fare il contrario di quello che ho detto un mese fa. Inutile tornarci sopra, mi spiace non abbiano trovato una soluzione. Derby dopo 14 anni senza tifosi? Peccato che non ci sarà il pubblico, ma saremo noi a rendere il derby avvincente".
- 3 set
"Il derby arriva al momento giusto, perché sono partite che ti fanno subito entrare in clima campionato. Dobbiamo essere più pronti del Messina per riuscire a portare la partita dalla nostra a parte. Silipo? Lo vedo pronto, altrimenti non avremmo scommesso su di lui. Conosciamo il suo valore assoluto e si giocherà il posto con altri calciatori. Si sta allenando benissimo e mi mette in difficoltà, posso solo dire che avrà il suo spazio".
- 3 set
"ACR Messina? È una partita che ha bisogno della sua preparazione, forse anche più rispetto ad altre partite. Abbiamo lavorato molto anche dal punto di vista mentale. I ragazzi hanno lavorato molto bene: sono convinto che faremo bene. Ho provato Silipo come anche gli altri, l’unica caratteristica comune deve essere la rabbia e la determinazione di conquistare subito la palla ed impossessarsi della partita nonostante il valore assoluto dell’avversario. E' importante dare continuità all’inizio della stagione e per questa ragione abbiamo programmato tutto per tempo con la società che ha operato nei tempi e nei modi giusti".
- 3 set
INIZIA LA CONFERENZA DI MISTER FILIPPI
- 3 set
Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi interverrà in conferenza stampa alle ore 13.30, alla vigilia della sfida contro l'Acr Messina, valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA