Nel primo tempo il Frosinone gioca con un buon piglio e ci prova in un paio di circostanze con Cheddira. Il Napoli risponde con Lindstrom e con Simeone che segna anche la rete del vantaggio, annullata però, per un precedente fallo di mano proprio di Lindstrom. Nella ripresa, nonostante i cambi di Mazzari, la squadra di Eusebio Di Francesco la fa da padrone! 0-1 siglato da Enzo Alan Tomás Barrenechea: dagli sviluppi di un calcio d'angolo a rientrare dalla sinistra, l'ex Juventus anticipa tutti e con una 'spizzata' di testa mette la palla all'incrocio dei pali sul secondo palo. Al 70' ci pensa Caso a raddoppiare. L'attaccante ciociaro si invola in campo aperto e sull'uscita di Gollini è freddissimo e lo batte sul primo palo. Il Napoli non riuscirà in alcun modo a scalfire l'impenetrabile retroguardia del Frosinone che si è difesa con le unghie e con i denti il doppio vantaggio. Quindi, porta blindata e partita chiusa per gli ospiti grazie al rigore causato da Di Lorenzo al 90': bravo Cheddira a battere il vice di Meret. Addirittura poker nel finale con Harroui: Napoli completamente disorganizzato, ancora una volta si fa prendere in campo aperto e questa volta è Harroui a trafiggere Gollini.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
COPPA ITALIA
Napoli-Frosinone 0-4: Di Francesco travolge Mazzarri! Caso, Cheddira e Harroui gol
Il Frosinone supera il Napoli e vola ai quarti di finale della Coppa Italia dove incontrerà la vincente tra Juventus e Salernitana.
Senza dubbio un risultato a sorpresa quello del Maradona con il club partenopeo che crolla al cospetto di un Frosinone che gioca una gara attenta e cinica. Per la terza volta consecutiva la squadra di Mazzarri viene eliminata agli ottavi di finale dopo Fiorentina e Cremonese. Passa il Frosinone che raggiunge per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Coppa Italia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA