Quasi tutto pronto per Fiorentina-Bologna. Il match - valido per i quarti di finale di Coppa Italia - è in programma martedì 9 gennaio 2024 alle 21:00 allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze.
la preview
Fiorentina-Bologna, probabili formazioni: Beltrán titolare, Motta con Zirkzee
Dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Parma la Fiorentina avrà davanti a sé il temibile Bologna di Thiago Motta. I rossoblù hanno eliminato l'Inter di Inzaghi dalla competizione vincendo per uno a due a San Siro ai tempi supplementari.
Nell'ultimo turno di campionato la Fiorentina ha perso per uno a zero contro il Sassuolo dopo tre vittorie consecutive ottenute contro Verona, Monza e Torino. La Viola ha chiuso il girone d'andata al quarto posto in piena zona Champions League. Dall'altra parte il Bologna è reduce dal pareggio ottenuto contro il Genoa per uno a uno. Tra le rivelazioni di questo campionato la formazione emiliana ha girato al giro di boa al quinto posto ad una sola lunghezza di distanza proprio dalla Fiorentina quarta.
Italiano farà affidamento sul 4-2-3-1 con Ikoné, Bonaventura e Brekalo alle spalle di Beltrán. A specchio Motta che punterà su Orsolini, Ferguson e Saelemaekers dietro a Zirkzee.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-BOLOGNA
—FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltrán. All. Italiano
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assisenti: Di Iorio - Cicero
IV: Feliciani
VAR: Serra
AVAR: Di Paolo
DOVE VEDERE FIORENTINA-BOLOGNA IN TV
—La gara dei quarti di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna verrà trasmessa in televisione in chiaro su Canale 5. L'incontro sarà visibile anche in streaming su mediasetinfinity.mediaset.it.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA