Lo scorso weekend ha dato il via alla Coppa Italia 2023/2024, aprendo alle prime gare ufficiali in Italia della nuova stagione con i preliminari verso il primo turno.
coppa italia
Coppa Italia, Vido e Felici in gol: gli ex Palermo griffano il preliminare del torneo
Ad aprire le danze lo scorso sabato ci ha pensato il match tra due piazze caldissime quali Catanzaro e Foggia, conclusosi con il risultato di 1-0 per i giallorossi grazie alla firma decisiva di Curcio. Domenica, invece, a tinte (ex) rosanero: la Reggiana ha travolto il Pescara con un roboante 6-2 in rimonta dopo l'iniziale doppio vantaggio abruzzese, con l'ultima rete messa a segno da Luca Vido, attaccante che lo scorso campionato ha giocato per il Palermo non trovando le migliori fortune ma che oggi è pronto a ripartire in Emilia. Comincia con il piede giusto anche il Cesena, nonostante la rimonta da parte della Virtus Entella che ha portato il match alla lotteria dal dischetto in cui il "cavalluccio" è riuscito a trionfare anche grazie a Stiven Shpendi, nome caldo di calciomercato vicinissimo all'Empoli. Tornando agli ex Palermo, Mattia Felici ha realizzato il gol vittoria con la sua Feralpisalò contro il Vicenza.
Al primo turno della competizione, il Catanzaro affronterà l'Udinese, il Cesena vedrà il derby contro il Bologna, la Reggiana sfiderà il Monza e infine la Feralpisalò giocherà con il Torino.
Di seguito il riepilogo dei preliminari del torneo, ricordando l'impegno del Palermo a Cagliari in programma il prossimo 12 agosto:
Catanzaro-Foggia 1-0 (70′ Curcio)
Reggiana-Pescara 5-2 (13’ Accornero, 26’ Cuppone, 35’, 65’ Lanini (R), 41’ Portanova (R), 43’ Girma (R), 57’ Cigarini (R), 83’ Vido (R) )
Feralpisalò-Vicenza 2-1 (17′ Di Molfetta (F), 31′ Felici (F), 68′ Laezza (V))
Cesena-Virtus Entella 2-2 (17′ Shpendi (C), 45′ Ciofi (C), 52′, 56’ Meazzi (E); 6-5 d.c.r.
© RIPRODUZIONE RISERVATA