Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Palermo, GdS: “Morutan resta l’obiettivo principale. Anche l’ex Santoro nel mirino”

Palermo
Il Palermo continua a puntare deciso su Morutan, nonostante alcune perplessità. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Santoro.
Mediagol ⚽️

Il Palermo ha concluso il proprio ritiro estivo in Trentino-Alto Adige e si sta preparando per il primo impegno ufficiale della stagione in programma il 12 agosto contro il Cagliari di Claudio Ranieri. L'edizione odierna della Giornale di Sicilia di concentra invece sui temi di calciomercato in casa rosanero, puntando i riflettori sulla zona nevralgica.

La priorità della dirigenza rosanero al momento sarebbe Olimpiu Morutan, rivelazione nella passata annata con il Pisa. Il rumeno nasce come esterno d'attacco ma ha più volte ricoperto il ruolo di trequartista ed è in grado di occupare qualsiasi ruolo a centrocampo. Tuttavia, in questa trattativa emergono alcune difficoltà: Il valore di circa cinque e mezzo/sei milioni non spaventa la società targata City Football Group, ciò che porta riflessione è il ruolo nel quale schierarlo. Non essendo una vera e propria ala, nel 4-3-3 di Corini rischierebbe di stonare.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, le attenzioni di Rinaudo e Bigon si sarebbero spostate anche su Simone Santoro, attualmente in forza al Perugia che ormai vede lontanissime le porte della Serie B dopo il ricorso del Lecco accolto dal Tar. Il giovane centrocampista palermitano è cresciuto nel vivaio rosanero, fino ad arrivare alla Primavera, con cui nella stagione 2018/2019 aveva conquistato una trionfale salvezza nella massima serie del torneo. Proprio di Santoro la firma decisiva in un Inter-Palermo terminato 0-1 con i tre punti che garantirono il mantenimento della categoria. Una salvezza, però, amara, dato che ai baby rosanero si erano comunque chiuse le porte del prossimo campionato a causa del fallimento del club. Dieci anni di trafila con il club di Viale del Fante che, pur essendo un classe 1999 e di conseguenza un "over", con la maglia rosanero ricoprirebbe lo status di "bandiera".

tutte le notizie di