serie a

Chievo Verona, Sorrentino elogia Dybala: “Può diventare tra i più forti al mondo. Quando era al Palermo…”

Chievo Verona, Sorrentino elogia Dybala: “Può diventare tra i più forti al mondo. Quando era al Palermo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal portiere del Chievo Verona dopo la sfida andata in scena ieri sera all'Allianz Stadium

Mediagol7

"A livello personale è una bella soddisfazione che ho archiviato quando sono andato a dormire perché devo cominciare a pensare alla prossima partita che è molto importante".

Lo ha detto Stefano Sorrentino, intervistato ai microfoni di RMC Sport. Il portiere del Chievo Verona è tornato a parlare del rigore parato a Cristiano Ronaldo nel corso della sfida contro la Juventus andata in scena ieri sera all'Allianz Stadium. Una prodezza che di fatto non ha cambiato le sorti della gara, vinta dalla squadra da Massimiliano Allegri per 3-0, ma che ha fatto balzare agli onori della cronaca l'estremo difensore ex Palermo.

"A livello personale sono molto contento, è inutile negarlo, ma allo stesso tempo abbiamo perso tre a zero. Rimane un ricordo personale che non ha portato nulla alla squadra. Preferivo non parare il rigore e portare a casa tre punti. La Juventus in questo momento è un gradino sopra a tutte, il Napoli sta facendo grandi cose con un grandissimo allenatore come Ancelotti. Per il quarto posto è una bella lotta: ci sono squadre che hanno avuto alti e bassi: Milan, Inter, Roma hanno avuto cali, chi sta bene bene è l’Atalanta. I bergamaschi potrebbero essere una sorpresa: statistiche alla mano, le squadre di Gasperini fanno molti più punti nel girone di ritorno che in quello d’andata. Fa sperare all’Atalanta di poter essere la sorpresa. Ci hanno asfaltato, meno male che sul 5 a 1 hanno rallentato i ritmi. Fino al 90esimo hanno giocato a livelli altissimi: difendevano e ripartivano, questo ci ha messo davvero in difficoltà. Quando hai giocatori come Ilicic e Gomez in giornata diventa ancora più complicato", sono state le sue parole.

DYBALA E CHAMPIONS LEAGUE -"Paulo gioca per la squadra, è cresciuto. Quando era al Palermo giocava da falso nove, adesso invece corre e rientra. E’ cresciuto come personalità, Paulo può arrivare ad essere uno dei più forti giocatori al mondo. Dopo la partita mi ha dato la sua maglia, me l’aveva promessa per mia figlia. Se a Palermo avevamo capito subito al che Dybala sarebbe diventato così forte? Sì, per chi come me l’ha vissuto nel quotidiano era chiaro. Adesso è ancora più forte, è migliorato. Sta dimostrando di poter indossare la dieci della Juventus. Se i bianconeri possono vincere la Champions League? Sì, hanno le carte in regola per vincerla. La Champions è un torneo a parte, devono arrivare in fondo con tanta benzina nelle gambe e sgombri mentalmente. Devono archiviare il campionato prima di arrivare in fondo alla Champions".

CHIEVO - "Per noi è complicato, lo sapeva da questa estate tormentata. Tre cambi di allenatore, la penalizzazione e gli infortuni: non è stato un girone d’andata molto semplice per noi. Però ci sono diciotto partite da giocare e ognuna di queste vale tre punti: da domenica dobbiamo ritrovare quella continuità che abbiamo avuto da quando è arrivato mister Di Carlo. Anche un pizzico di fortuna non guasterebbe. Meritavo una grande squadra? Grazie, ma guardando indietro evidentemente non ho avuto sempre gli occhi della tigre...", ha concluso Sorrentino.

tutte le notizie di