Giuseppe Mascara torna a parlare del Napoli.
notizie
Napoli, l’ex Mascara: “Ancelotti sa quello che fa, può esserci un solo problema. Milik-Mertens? Vi dico la mia”. E sul Catania…
L’ex attaccante Giuseppe Mascara dice la sua sul Napoli di Carlo Ancelotti, che domani affronterà in Champions League lo Genk
L’ex attaccante ha vestito la maglia azzurra nella stagione 2011-12, collezionando 21 presenze e 4 reti. Intervenuto ai microfoni del ‘Bar dello Sport’, in onda su Radio Crc, alla vigilia della seconda giornata della fase a gironi di Champions League — in occasione della quale il Napoli affronterà lo Genk —, l’allenatore attualmente svincolato ha parlato dei suoi trascorsi tra le fila del club partenopeo e della squadra di Carlo Ancelotti: “Quando, nel 2011, sono arrivato a Napoli nel mese di gennaio, i ragazzi mi hanno accolto come se fossi lì da sempre. Non è per caso che i risultati furono il raggiungimento del terzo posto e quindi la Champions. Insigne ha cambiato il modo di pensare, di agire e di giocare. Non accenna più l’uno contro uno. Il mister ha dimostrato che la statura non conta molto, ne è un esempio Mertens, che nell'ultimo periodo ha giocato spesso avanti. Ancelotti non è uno sprovveduto, sa quello che fa. Milik? E' un professionista. Si è sempre messo a disposizione per la squadra. Ci farà vivere delle bellissime soddisfazione,essendo un giocatore molto duttile. L'azienda gli ha sempre dimostrato affetto. Ancelotti, per domani, non lascerà nulla a caso, vista anche la vittoria contro il Liverpool. L'unico problema potrebbe essere l'attitudine dei ragazzi. Cavani e Lavezzi sono tra i giocatori che mi hanno impressionato più di tutti, assieme al Papu Gomez”.
Infine, qualche battuta anche su un’altra delle sue ex squadre, il Catania: “Non si naviga in buone acque sotto il punto di vista calcistico. Non si riesce a trovare il giusto equilibrio, quando basterebbe fare due vittoria e calare un po' i toni, uscendo così da questo calvario, che è la Serie C”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA