Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia serie d

Coppa Italia Serie D, Catania eliminato al primo turno dalla Sancataldese

Catania
Catania fuori al primo turno della Coppa Italia Serie D
⚽️

di Sergio Tomaselli

Esordio stagionale amaro per il nuovo Catania Calcio. La compagine guidata dal tecnico Giovanni Ferraro ha affrontato la Sancataldese nei preliminari di Coppa Italia Serie D, venendo eliminata ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari e nei supplementari.

Diverse occasioni nel primo tempo per i rossoazzurri, prima con Giovinco e poi con Serao, ma è bravo il portiere ospite ad opporsi. Talvolta imprecisi ma anche sfortunati gli etnei, che colpiscono anche due legni nella prima frazione con Russotto e Lorenzini. Nella ripresa poche occasioni da entrambe le parti il Catania continua ad avere il pallino del gioco ma non ha la lucidità di concretizzare. Si diradano le conclusioni verso la porta della Sancataldese. Poco anche nei trenta minuti aggiuntivi dopo il novantesimo. Ai calci di rigore decisivi gli errori degli etnei con Rizzo e Chinnici, 7-6 il finale in favore della Sancataldese, che al prossimo turno sfiderà il Paternò.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.