serie c

Catania, ufficiale l’esonero del tecnico Sottil e del suo staff. Il comunicato

Andrea Sottil (43 anni)

Andrea Sottil ed il suo staff sono stati esonerati dal Catania, il successore sulla panchina etnea sarà con ogni probabilità Andrea Camplone

Mediagol22

Andrea Sottil non è più l'allenatore del Catania.

Il tecnico piemontese è stato sollevato dall'incarico insieme al suo staff, composto dall'allenatore in seconda Gianluca Cristaldi, dal collaboratore tecnico Salvatore Gentile e dal preparatore atletico Cristian Bella. La notizia era da giorni nell'aria, ma quest'oggi è arrivata l'ufficialità attraverso un comunicato. L'ex Livorno era stato ingaggiato dal club etneo a luglio dello scorso anno, con un contratto triennale. A febbraio, tuttavia, era stato esonerato con la squadra al quarto posto del campionato di Serie C, per poi essere richiamato in panchina per i play-off, terminati con la sconfitta in semifinale contro il Trapani, e adesso nuovamente esonerato. Il suo successore con ogni probabilità sarà Andrea Camplone, ex Perugia che avrebbe già trovato l'accordo con i siciliani.

Di seguito la nota ufficiale attraverso cui la società ha annunciato l'esonero.

"Il Catania comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La società ringrazia l’allenatore piemontese per il lavoro svolto con professionalità ed impegno costante, evidenziando sincero affetto per il club e la città. Sollevati dai rispettivi incarichi anche l’allenatore in seconda Gianluca Cristaldi, il collaboratore tecnico Salvatore Gentile ed il responsabile della preparazione atletica Cristian Bella".