Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Catania, Tacopina vicino alla chiusura: trattativa per l’acquisizione del club alle battute finali

Joe Tacopina

L'acquisizione del Catania da parte dell'italo-americano è alle battute finali

Mediagol8

Il futuro del Catania tiene ormai banco da diversi mesi, ma occorrerà attendere ancora qualche settimana per definire l'ufficialità del passaggio di consegne dal gruppo SIGI a Joe Tacopina.

Salvo clamorosi colpi di scena, entro un mese e mezzo circa l'imprenditore italo-americano diventerà a tutti gli effetti il nuovo proprietario del club etneo.

Proprio nelle ultime ore - come confermato da entrambe le parti - è arrivata l'accellerata finale verso la chiusura dell'affare. Fra Tacopina e SIGI, infatti, restano da limare soltanto gli ultimi dettagli: nessun dubbio sulla reciproca volontà di portare a termine l'operazione, restano aperte unicamente alcune questioni sulle quali si cerca l'intesa definitiva. Si va verso una cessione del 100% delle quote azionarie della società, ma alcuni soci di SIGI vorrebbero avere un ruolo all'interno del nuovo organigramma orchestrato dall'ex patròn del Venezia. Fra questi, l'attuale presidente Gaetano Nicolosi (oggi detentore del 60% del club con la sua Nicolosi Trasporti), che potrebbe essere confermato al comando, e Nico Le Mura che da amministratore unico diventerebbe il direttore generale.

Sono questi i nodi da sciogliere dall'attuale dirigenza rossazzurra, ormai per i tifosi del Catania si tratta soltanto di una semplice questione di tempo. E così, dopo il ventennio targato Nino Pulvirenti e la parentesi SIGI, gli etnei si preparano ad iniziare una nuova era a "stelle e strisce".