Palermo, Toscano può svincolarsi: il regista ha conquistato la B col Trapani

Palermo, Toscano può svincolarsi: il regista ha conquistato la B col Trapani

Un campionato conclusosi con la conquista della serie cadetta con la maglia granata. Il giovane play è seguito da Ascoli e Cosenza, il suo contratto col club rosanero scadrà tra 10 giorni

Marco Toscano avrebbe tutte le caratteristiche per fare parte del nuovo Palermo. È giovane, compirà 22 anni a luglio, e ha giocato in prestito da regista, e da protagonista, quest’anno in Serie C nel Trapani salito in B“.

Apre così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, evidenziando l’ottimo campionato disputato da Marco Toscano con la maglia del Trapani. Una stagione eccezionale culminata con la promozione in Serie B dei granata dopo lo spareggio contro il Piacenza. Play con ottime doti in fase di impostazione e buon battitore di calci piazzati: queste le migliori qualità del centrocampista nativo di Erice.

Calciomercato Palermo, idea Tutino: l’ala del Napoli il nome giusto per Marino?

Toscano servirebbe parecchio al nuovo Palermo che sta nascendo ma il suo contratto scadrà tra 10 giorni, nonostante in mediana i rosanero abbiano al momento solamente Murawski e Fiordilino, con Chochev che resterà ancora ai box per parecchio tempo. Dallo scorso febbraio scorso il centrocampista è libero di accordarsi con altre squadre: “Evidentemente, chi ha mandato in prestito Toscano lo scorso anno senza un rinnovo di contratto non credeva nel ragazzo e nella possibilità dell’exploit che poi è arrivato“, si legge sul quotidiano.

Trapani in Serie B, sogno trasformato in realtà: nella prossima stagione sarà derby col Palermo

Centrocampista di impostazione, intelligenza tattica e spirito di sacrificio, Toscano avrebbe forse meritato una chance, ma fin qui non ha ricevuto chiamate dal Palermo e molto probabilmente non ne arriveranno. Il regista ha però già attirato l’interesse di Ascoli e Cosenza: “Di sicuro, è ancora presto per parlare di un crac per la categoria, ma di certo la storia di Toscano è emblematica di una gestione miope e poco lungimirante del passato“.

Trapani, il tecnico Italiano: “Tutto sul mio futuro. Promozione in Serie B? Non credo che a Palermo abbiano esultato, il derby…”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-5345498 - 5 mesi fa

    È su queste situazioni che la proprietà deve dimostrare un cambiamento netto e radicale col passato! Tenete Marco Toscano! Fategli un nuovo contratto e mettetelo al centro del nuovo progetto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy