Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “Tra addii e obiettivi. Saluta Saric, rimane Damiani. Falco e Verdi…”

Palermo
Trovato l’accordo con i turchi dell’Antalyaspor, il bosniaco lascia dopo una sola stagione in rosa. Damiani (per ora) resta. Comincia l’ultimo rush di mercato e c’è un’uscita eccellente.
⚽️

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia si sofferma sul calciomercato estivo del Palermo FC quando mancano meno di dieci giorni al termine della sessione. Prima che scatti il gong virtuale, con la conseguente chiusura delle liste, il club targato City Football Group deve mettere a segno ancora almeno un paio di operazioni in entrata. L'arrivo di Lund ha risolto la spinosa questione dell'esterno basso di sinistra, ma Corini ha più volte evidenziato come manchino ancora tasselli preziosi e funzionali allo sviluppo della sua idea di calcio, sia a centrocampo sia nel roster offensivo.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, la corte ed il pressing serrato dell'Antalyaspor per Dario Saric hanno ormai fatto breccia nel calciatore convincendolo ad intraprendere una nuova avventura nella massima divisione turca. Intesa trovata anche con il Palermo FC sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Accordo ormai sostanzialmente raggiunto tra tutte le parti in causa, restano da limare gli ultimi dettagli. Adesso a centrocampo il club rosanero rimane con sei elementi visto che per il momento Damiani rimane a disposizione.

Il Palermo ha già virato da tempo su profili diversi. In avanti, è già datato e risale a circa un mese fa, il contatto tra la dirigenza rosanero , l'entourage di Simone Verdi ed il Torino, per conoscere la posizione ed il futuro del trequartista scuola Milan. Sondaggio interlocutorio e pregresso per il classe 1992 ex Salernitana e Bologna, inseguito da molti top club in B e per il cui cartellino c'è una trattativa in corso tra Torino e Como. Dopo le trattative non andate a buon fine per Prati e Morutan, il club lavora ad altri due nomi con quelle attitudini e presumibilmente di assoluto livello. Uno potrebbe essere Filippo Falco, fantasista ex Lecce e Cagliari tra le altre, di proprietà della Stella Rossa di Belgrado. Ancora nessun contatto con l’Empoli del ds Pietro Accardi per Henderson. Il contratto del centrocampista scozzese scade nel 2025 ma fin qui le due parti non hanno ancora discusso del futuro con il Palermo che resta vigile alla porta per monitorare gli sviluppi, che vedranno l'ex Hellas Verona - con ogni probabilità - partire. Il rumors Kourfalidis del Cagliari si è spento prima di nascere.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.